Misantropus: nuovo disco in arrivo

Di Damiano Fiamin - 15 Giugno 2013 - 16:00
Misantropus: nuovo disco in arrivo

Comunicato stampa Doomymood

Doomymood Records può fregiarsi di pubblicare in CD (disponibile nel negozio online: http://www.doomymood.net/p/catalogo-negozio.html) e LP il nuovo disco dei Misantropus, intitolato LP (2012). Al bassista Vincenzo Sanniti il compito di introdurlo:

Il nostro nuovo disco, il terzo in quindici anni di attività, è un “concept” sulla figura archetipale di Noeh.

È una figura affascinante perché legata alla salvaguardia dell’Umanità. Archetipale perché rappresenta, in effetti ma non solo, un Principio. Ogniqualvolta l’Umanità, o una Civiltà, si avvicina alla propria decadenza morale, interviene prontamente questo Principio di salvaguardia-conservazione a preservare ciò che di più sacro alberga in una Civiltà. Ma non solo: Noeh rappresenta, secondo me, il Principio Morale che è in ognuno di noi, e funge da ago della bilancia per una riequilibratura delle nostre Vite. Quando “si tocca il fondo” interviene a nostra
salvezza reimpostando i nostri equilibri intaccati. In questo terzo disco Misantropus c’è anche, quindi, la figura-simbolo del Diluvio e del Mare/Madre Natura. Il Diluvio come conseguenza di una catastrofe esterna o interiore (l’inquinamento Ambientale e la distruzione del Patto con i nostri Fratelli Animali e Vegetali, e l’inquinamento morale interiore): l’Arca di Legno (simbolo della Materia Perfetta) che si fonde con l’Arco Stellare (simbolo delle nostre Origini), che ci porta lontano dalle miserie che ci siamo causati per presunzione nostra e ignoranza delle Leggi Divine.
Il disco si chiude con un motivo di speranza: la venuta del Filantropo: il Sole che grazie al suo Amore disinteressato, alla sua Saggezza e alla sua Forza (ci) ridona la Vita.

Tracklist:
1. Noeh
2. Woodarc
3. Green (The Animalspact)
4. Birds
5. Seas
6. The Deluge
7. Filantropus (Sun)

Formazione:
Alessio Sanniti (chitarra)
Vincenzo Sanniti (basso)
Andrea Vozza (batteria)

L’uscita in CD è limitata a 500 copie, mentre l’edizione in vinile (ai cui estimatori chiediamo di pazientare ancora qualche settimana) sarà stampata in 250 copie.

Per celebrare questa significativa uscita, i Misantropus si esibiranno dal vivo sabato 29 Giugno a Latina, supportati dai concittadini Pendaglio Da Forca. Sarà tra l’altro possibile acquistare le altre uscite di Doomymood. Ecco il dettaglio:

    sabato 29 Giugno 2013 @ Circolo Hemingway, Latina, piazza Aldo Moro, 36. Ospiti: Pendaglio Da Forca.

Per qualsiasi tipo di informazione è possibile contattare gruppo ed etichetta:

Misantropus @ Myspace
pio AT doomymood DOT net