Hard Rock

17 Crash: nel roster di Soundsrock Agency

Di Daniele D'Adamo - 9 Settembre 2022 - 0:01
17 Crash: nel roster di Soundsrock Agency

Comunicato stampa:

NEW ENTRY NEL ROSTER SOUDSROCK!

SI AGGIUNGONO I GRANDI 17 CRASH!
BIOGRAFIA:
Spinti dalla passione del batterista Phil Hill e del cantante Ros Crash, i Toscani 17 Crash hanno iniziato il loro folle viaggio nel 2011.
Ai loro esordi, i 17 Crash, potevano definirsi come sinonimo italiano della scena Glam Rock, della Los Angeles degli anni ’80: capelli lunghi, pantaloni di pelle e chitarre ad alto volume.
Dopo 4 anni di gestazione esce il loro debut Album “Reading Your Dirty Minds” (2015). In seguito, la band fece un lungo tour in tutta la penisola italiana, facendo conoscere il loro sound ed il loro nome.
Terminato il tour di Reading, per i 17 Crash era giunto il momento di evolversi ed esplorare nuovi suoni, qualcosa che potesse davvero essere identificato con l’anima della band.
Non ci volle molto, prima che trovassero quello che cercavano. Vide la luce così, il loro secondo studio album “Hit The Prey” (2018). Il giusto equilibrio tra sound anni ’80 e moderno AOR, il nuovo disco segnò una svolta significativa per la band sia a livello di sound che di approccio professionale.
L’uscita del secondo album fu accompagnata da altri due anni di tournée, al temine dei quali, i 17 Crash affrontarono una nuova fase evolutiva, culminata con l’uscita di “Through Hell And Back” (2020). Album che vede riconfermata la precedente collaborazione con Alessio Lucatti alla produzione e Simone Mularoni, per il Mix e Master.
Il terzo capitolo presentava riff groovy, suoni raffinati e melodie ancora più nitide, affermando di fatto la band come un vero punto di riferimento non solo all’interno dei confini nazionali ma dentro anche il panorama hard & heavy internazionale.
Il 2022 sta per assistere all’uscita del quarto full-lenght “Stamina”, lavoro molto più complesso e profondo, scritto interamente durante i mesi infiniti della pandemia del 2020, risente dell’esperienza personale dei singoli compenti e riflette sia l’angoscia che la voglia di libertà.
Le reminiscenze degli anni ’80 si mescolano con influenze moderne, mostrando la versatilità dell’anima della band.
Fino ad oggi i 17 Crash hanno avuto il piacere di condividere il Palco con Band come: Girlschool
Geoff Tate
Adam Bomb
Crazy Lixx Lita Ford
Labyrinth
Faster Pussycat
Potrebbe sembrare che abbiano fatto molta strada, ma questo è solo l’inizio. I 17 Crash sono:
Ros Crash – Voce
Phil Hill – Batteria
C.J. Black Dog – Chitarra Wildcat – Chitarra
The Mess Mistress – Basso