Vario

70000Tons Of Metal: cambio di destinazione e line up provvisoria per il 2026

Di Valeria Usiello - 9 Luglio 2025 - 16:00
70000Tons Of Metal: cambio di destinazione e line up provvisoria per il 2026

Comunicato stampa

 

E’ tempo di aggiornamenti in materia di crociere Rock e Metal per il 2025-2026. Dopo l’annuncio della KissKruize, anche la 70000TONS OF METAL, The Original, la più grande crociera Heavy Metal al mondo, ha annunciato un cambio di destinazione per il suo percorso del 2026.
La prossima edizione del festival in mare, che si terrà dal 29 gennaio al 2 febbraio 2026, salperà ora da Miami, Florida, a Nassau, Bahamas, a bordo della Freedom of the Seas della Royal Caribbean.

Originariamente previsto un ritorno a Labadee, Haiti, la decisione di cambiare rotta è stata presa per pura precauzione e con la massima priorità per il benessere di tutti i marinai, gli artisti e l’equipaggio.

“Sebbene Labadee sia stata un’ottima tappa nelle precedenti crociere, stiamo monitorando attentamente l’evoluzione della situazione ad Haiti e nelle regioni circostanti”, ha dichiarato Andy Piller, Skipper di 70000TONS OF METAL. “Garantire la sicurezza e il comfort dei nostri superstiti è imprescindibile. Con questo in mente, abbiamo preso la decisione proattiva di cambiare rotta per il 2026. Nassau offre un’alternativa accogliente che ci permette di mantenere l’esperienza di livello mondiale che i nostri marinai si aspettano, sia a bordo che a terra“.

Ora diretti al vivace porto di Nassau, alle Bahamas, i marinai possono aspettarsi una nuova destinazione senza compromessi: una porta d’accesso alla cultura bahamense, al fascino storico e alla lussureggiante bellezza tropicale. Sebbene il porto sia cambiato, l’esperienza distintiva di 70000TONS OF METAL rimane invariata: 4 giorni, 60 band, 4 palchi (tra cui l’iconico Pool Deck Stage, la più grande struttura all’aperto al mondo che abbia mai navigato in mare aperto), attività organizzate dagli artisti, l’incomparabile All Star Jam e un accesso senza pari ai fan per ascoltare le band in un ambiente dove la musica e la comunità regnano sovrane. L’equipaggio di 70000TONS OF METAL rimane impegnato a offrire un’esperienza straordinaria e ineguagliabile a ogni marinaio.

In concomitanza con la notizia della nuova destinazione, la crew di 70000TONS OF METAL ha annunciato la lineup iniziale per la crociera del 2026. Le prime 27 delle 60 band che offriranno performance straordinarie sono:

AMORPHIS
BEAST IN BLACK
DARK TRANQUILLITY
DØDHEIMSGARD
ELUVEITIE
EREB ALTOR
FIREWIND
GAMA BOMB
GROZA
HAGGARD
HARAKIRI FOR THE SKY
HEATHEN
HIRAES
HIRAX
HOUR OF PENANCE
INSOMNIUM
KAMELOT
ORDEN OGAN
PERSEFONE
RHAPSODY OF FIRE
SATURNUS
SEVEN SPIRES
SKELETAL REMAINS
TÝR
VIO-LENCE
WIND ROSE
XANDRIA

…ed 33 da scoprire!