AC/DC: ritiro dalle scene?
Da questa mattina giungono voci allarmanti dall’ Australia, che vorrebbero gli AC/DC in procinto di annunciare il ritiro dalle scene.
Il giornalista australiano Peter Ford, della stazione radio 3AW, ha affermato che la causa di tutto sarebbe da imputare alle gravi condizioni di salute di Malcom Young, che pare sia tornato in Australia con la sua famiglia per stare più tempo possibile insieme a loro, abbandonando ogni tipo di attività con la band, lasciando così intendere una situazione terminale della sua malattia, aggravata da un ictus che lo avrebbe colpito qualche settimana fa. (qua trovate l’ articolo)
Poco tempo fa il cantante Brian Johnson aveva annunciato a sorpresa un imminente tour della band in occasione dei quarant’anni di attività, e gli inizi dei lavori ad un nuovo album.
La band non ha ancora confermato – e tanto meno smentito – questi rumors; che tuttavia col trascorrere delle ore si stanno facendo sempre più insistenti ed iniziano ad arrivare anche da fonti vicine al gruppo.
L’ ultimo in ordine di tempo, sarebbe un messaggio via Twitter di tale Mark Evans, presunto figlio dell’ ex singer Dave Evans; il quale ha affermato che il padre sarebbe stato informato della situazione da Ross Young, figlio di Malcolm.
Se le cose dovessero stare veramente così; in virtù del patto esistente tra i membri della band che, qualora uno di loro per una qualsiasi ragione non possa più far parte del gruppo, i restanti elementi s’ impegnano a non sostituirlo.
Ovviamente, non appena ci saranno ulteriori sviluppi, conferme o smentite vi informeremo tempestivamente.