Hard Rock

Aerosmith: il batterista Joey Kramer denuncia la band

Di Simone Volponi - 22 Gennaio 2020 - 1:49
Aerosmith: il batterista Joey Kramer denuncia la band

Joey Kramerbatterista degli Aerosmith da 50 anni, ha rilasciato una dichiarazione in cui spiega la sua decisione di denunciare la band che gli ha impedito di tornare sul palco e lo ha sostituito con il suo tecnico.

Mi è stato proibito di suonare con una band che ho supportato per 50 anni della mia vita, ed è devastante.
Non si tratta di soldi. Sono stato privato dell’opportunità di essere riconosciuto insieme ai miei colleghi per i nostri contributi nella musica ai MusiCares e ai riconoscimenti per il Lifetime Achievement di Grammys.
Il fatto che mi venga chiesto di fare un’audizione per il mio lavoro, dimostrare che posso suonare ad “un livello adeguato” e suonare meglio del mio sostituto temporaneo è sia offensivo che sconvolgente. Altri membri della band e i loro avvocati probabilmente cercheranno di denigrare il mio modo di suonare e affermeranno che non sono in grado di suonare la batteria in questo momento. Nulla potrebbe essere più lontano dalla verità. Ho fatto tutto ciò che mi hanno chiesto, l’ho fatto e l’ho fatto bene. Nei 50 anni di storia degli AEROSMITH nessun altro membro della band mai è stato sottoposto a questo controllo e tanto meno fli è stato chiesto di fare un provino per il suo lavoro!
Spero che i nostri fan possano capire che tutto ciò che sto cercando di fare è tornare a suonare con la band che amano con tutti e cinque i membri originali. La più grande magia e successo della band si verifica quando tutti i membri fondatori sono insieme. Essere rimosso dal mio legittimo posto sul palco per celebrare il nostro successo, un successo che riconosce il lavoro della mia vita, è semplicemente sbagliato.