Alternative Metal Progressive

Age Of Emergence: nuovo EP “The All Seeing Eye: Part 2”

Di Valeria Campagnale - 2 Dicembre 2025 - 10:00
Age Of Emergence: nuovo EP “The All Seeing Eye: Part 2”

Comunicato stampa

L’acclamato trio progressive/alternative metal Age of Emergence pubblica ufficialmente il suo nuovo EP, The All Seeing Eye: Part 2″, una continuazione audace, pesante ed emotivamente carica della narrativa sonora in evoluzione della band.

Partendo dalle basi poste da Part 1, il nuovo EP scava più a fondo nei temi della lotta interiore, della manipolazione, del risveglio e della ricerca della verità in un mondo frammentato. Attraverso le sue tre tracce “Voice of the Lost”, “Mountains Greed” e “Twilight Zone”, gli Age of Emergence fondono riff devastanti, texture atmosferiche e arrangiamenti dinamici per offrire uno dei loro lavori più mirati e intensi fino ad oggi.

La band commenta:

“The All Seeing Eye: Part 2 parla del confrontare le ombre, sia dentro di noi che nelle strutture che ci circondano. È più pesante, più oscuro e più personale di qualsiasi cosa abbiamo pubblicato finora.”

Con il suo mix di complessità progressive e crudo peso emotivo, l’EP mette in mostra l’evoluzione della band e pone le basi per il prossimo capitolo della loro serie concettuale in espansione.

The All Seeing Eye: Part 2 è disponibile ora su tutte le principali piattaforme di streaming.

Acquista la tua copia su Bandcamp

Tracklist:

1. Voice of the Lost
2. Mountains Greed
3. Twilight Zone