Power

Agglutination Metal Festival XXVI: confermati i Sailing To Nowhere

Di Giuseppe Casafina - 25 Maggio 2022 - 15:41
Agglutination Metal Festival XXVI: confermati i Sailing To Nowhere

Si aggiunge una nuova band all’Agglutination Metal Festival, giunto alla ventiseiesima edizione (annunciata a Senise, in provincia di Potenza, al posto del classico Chiaromonte, per il 6 agosto 2022), e questa volta tocca ai power metaller nostrani Sailing To Nowhere. Mancano ancora gli ultimi nomi, fra cui l’ultima band fra i ‘big’ della line-up e quella che sarà la formazione vincitrice del concorso Take Off a tema del Festival (link), il quale si terrà a giugno in due fasi (leggere la news per dettagli).
La nuova band segue gli annunci dela formazione Grindcore partenopea Naoli Violenta, dei black metaller lucani Eyelids, del chitarrista Flamenco-Metal Mirko Gisonte, dei black metaller tedeschi Nargaroth, dei death metaller olandesi Asphyx e dei brutal death metaller nostrani Fulci nella line-up.

Segue l’annuncio ufficiale del mastermind Gerardo Cafaro.

Morrigan Promotion e Agglutination sono lieti di annunciare il nome di un altra band che prenderà parte al nostro amato Agglutination Metal Festival, ovvero i capitolini Sailing to Nowhere!!! La band formata nel 2013 è dedita ad un power metal con influenze hard rock ispirato a band come Blind Guardian, Gamma Ray e Running Wild dai quali hanno ereditato l’amore per le tematiche piratesche sia nel look che nei testi con i quali tendono a narrare metaforicamente una visione del mondo moderno in cui l’uomo, come un galeone nell’oceano affronta con coraggio le varie difficoltà del viaggio, come tempeste, i forti venti e tutti gli imprevisti del mare. I Sailing to Nowhere ad oggi hanno pubblicato due album, “To the Unknown” e “Lost in Time” ottimamente accolti da critica e pubblico e sono al momento impegnati nella produzione del loro nuovo lavoro discografico. Nel corso della propria carriera la band ha tenuto diversi live a livello internazionale ed ha condiviso il palco con band come Blind Guardian, Angra, Stratovarius, Vicious Rumors, Alestorm, Mago de Oz e tantissimi altri ed ora è pronta ad infiammare il palco dell’Agglutination, quindi in alto i boccali e pronti a salpare in questo mare di metallo!!!

https://www.facebook.com/Sailingtonowhere

Agglutination Metal Festival online:

Facebook
Sito Ufficiale