Black

Alcest: annunciato il nuovo album “Les Chants de l’Aurore”, guarda il video di ‘L’Envol’

Di Daniele D'Adamo - 24 Febbraio 2024 - 8:49
Alcest: annunciato il nuovo album “Les Chants de l’Aurore”, guarda il video di ‘L’Envol’

Il gruppo post-black metal/shoegaze francese Alcest pubblicherà il suo settimo album, “Les Chants de l’Aurore“, il prossimo 21 giugno tramite Nuclear Blast Records.

Per celebrare l’annuncio, la band ha condiviso una nuova canzone, ‘L’Envol‘, insieme a un video musicale creato dall’artista Yoann Losel.

Neige afferma:

‘L’Envol’ è un ritorno musicale all’atmosfera dei nostri primi lavori. Ho scritto questa canzone dopo uno stimolante viaggio in Corsica, dove ho incontrato persone straordinarie e sono stato circondato da alcuni dei paesaggi più unici che abbia mai visto. Il brano rappresenta la fuga dalla realtà terrena per unirsi a un mitico stormo di uccelli che vola attraverso il Mondo conosciuto sino ai suoi confini. La canzone è accompagnata da un video musicale creato dal talentuoso artista francese Yoann Lossel, che ha anche disegnato la copertina del disco. Per questo primo singolo volevamo che la musica, i testi e le immagini fossero il più coerenti e coinvolgenti possibile. I brani di “Les Chants de l’Aurore” sono molto diversi l’uno dall’altro, ma abbiamo pensato che questo sarebbe stato un’ottimo approccio all’atmosfera generale e ai temi dell’album stesso.​

Alcest line-up:
Neige – Vocals, guitar, bass, keyboards
Winterhalter – Drums

“Les Chants de l’Aurore” tracklist:
01. Komorebi
02. L’Envol
03. Améthyste
04. Flamme Jumelle
05. Réminiscence
06. L’enfant de la Lune (月の子
07. L’Adieu

https://www.facebook.com/alcest.official