Hard Rock

Alice Cooper: al lavoro sul due album Hard Rock completamente differenti tra di loro

Di Orso Comellini - 30 Gennaio 2022 - 8:05
Alice Cooper: al lavoro sul due album Hard Rock completamente differenti tra di loro

Nel corso di una nuova apparizione su Trunk Nation With Eddie Trunk, Alice Cooper ha rivelato di essere al lavoro su ben due album Hard Rock. Il primo già praticamente pronto, di cui vi avevamo raccontato, mentre il secondo quasi del tutto composto. Queste le parole del leggendario rocker a Radio SiriusXM:

In realtà sto lavorando a due album – due album da studio. Tutto quello che posso dire è che uno composto, scritto completamente. Inizieremo a registrare le basi delle canzoni molto presto. Mentre l’altro lo affronteremo in un futuro prossimo, ma anche quello è praticamente composto. Saranno due album completamente differenti, ma sempre puri album Rock and Roll in stile Alice Cooper. I due album suoneranno davvero Hard Rock.

Nel corso dell’intervista, Alice Cooper ha confermato anche che sarà Bob Ezrin a produrre i due album. E che il primo dei due arriverà nel corso di questo anno.

E’ un po’ come ai vecchi tempi, quando andavi in tour e pubblicavi album allo stesso tempo. Mi riporta a quando lavoravamo a Love It To Death e poi lo portavamo in tour. Mentre eravamo in tour per Love It To Death, lavoravamo a Killer. Completato il primo, pubblicavamo il secondo e ripartivamo in tour per supportarlo. Mentre eravamo in tour per quello, componevamo School’s Out. In pratica continuavamo a spingere in avanti e la cosa mi piaceva. Ci tenevamo sempre in continuo movimento. Non mi piacciono quei lunghi periodi d’inattività in cui non succede niente.