Alice Cooper: uscito il nuovo album “The Revenge of Alice Cooper”

Comunicato stampa
ALICE COOPER
LA BAND ORIGINALE PUBBLICA OGGI SU EARMUSIC IL NUOVO ALBUM THE REVENGE OF ALICE COOPER ASCOLTALO QUI GUARDA IL LYRIC VIDEO DI “WHAT HAPPENED TO YOU” RELEASE PARTY: |
The Revenge of Alice Cooper, l’attesissimo nuovo album della formazione originale dell’Alice Cooper Group riunitasi dopo oltre 50 anni, è disponibile da oggi su earMUSIC. Ritornano in grande stile, scatenando tutto il caos, il pericolo e l’eleganza teatrale che hanno definito la loro musica e consolidato il loro posto nella storia del rock.
The Revenge of Alice Cooper è un tuffo nel mondo oscuro e ribelle della band. Registrato con il leggendario produttore e sesto membro onorario Bob Ezrin, l’album cattura l’energia del classico Alice Cooper Group con una carica moderno: è un disco pensato per il palco, per la notte e per essere ascoltato a tutto volume.
La reunion della band ha suscitato grande interesse tra i media di tutto il mondo che gli hanno dedicato numerose copertine tra cui: Guitar Club in Italia, Rolling Stone in Francia, Goldmine negli USA, Rue Morgue in Canada, Sweden Rock in Svezia, Rock Hard in Francia, Classic Rock in Germania, Rock et Folk in Francia e anche Guitar Part in Francia.
Per celebrare l’uscita del nuovo lavoro, la band originale composta da Alice Cooper, Dennis Dunaway, Neal Smith e Michael Bruce, si è riunita ieri per una serata speciale con l’ascolto in anteprima dell’album e un Q&A al Rough Trade East di Londra. L’evento, che ha registrato un sold out immediato, è stato presentato da Sir Tim Rice e ha visto la partecipazione speciale di Bob Ezrin. È stata un’occasione unica per i fan per scoprire i retroscena dell’album e della reunion creativa del gruppo, oltre 50 anni dopo il loro ultimo disco insieme. L’evento è stato trasmesso in diretta streaming a livello globale sui canali YouTube di Alice Cooper ed earMUSIC, oltre che su TalkShopLive, offrendo ai fan di tutto il mondo un accesso privilegiato a questa esclusiva sessione di pre-ascolto e conversazione con la band.
The Revenge of Alice Cooper arriva dopo i primi tre singoli “Black Mamba”, che vedeva anche la partecipazione di Robby Krieger dei The Doors, “Wild Ones”, ispirato al classico film di Marlon Brando degli anni ’50, e il graffiante “Up All Night”. L’album include anche un omaggio toccante all’eredità della band: un’apparizione postuma del chitarrista Glen Buxton nel brano “What Happened To You”, un sentito tributo alla storia condivisa e al legame duraturo del gruppo.
The Revenge Of Alice Cooper è ora disponibile su earMUSIC in diversi formati, tra cui un vinile colorato in edizione limitata, un cofanetto deluxe e una stampa artistica (formato smart) che includono due bonus track e il download dell’album in alta definizione.
ASCOLTA/ACQUISTA L’ALBUM THE REVENGE OF ALICE COOPER QUI.