Alien Orchestra: online “The Last Horizons”, primo singolo dal nuovo EP “Under My Pale Skin”

Comunicato stampa
Dopo anni di silenzio, gli Alien Orchestra, la band di Oslo guidata da Jan “EpicAlien” Mojdis, tornano con un nuovo scopo e una nuova rinascita creativa. Il singolo “The Last Horizons“, tratto dall’EP di prossima uscita “Under My Pale Skin“, segna un potente ritorno per un progetto che fonde l’intensità dell’heavy metal con un’orchestrazione cinematografica, creando un paesaggio sonoro evocativo e profondamente emozionante.
“The Last Horizons” vede Mats Haugen (Circus Maximus) alla chitarra solista e Simen Sandnes (Evergrey, Temic, Shining) alla batteria, aggiungendo una notevole profondità e musicalità alla drammatica composizione del brano. Il quale fonde melodie svettanti, orchestrazioni e una spinta heavy metal che incarna la fusione tipica degli Alien Orchestra di atmosfere epiche, metal melodico e texture ambient.
Missato e masterizzato da Drop RMX presso i Downtone Studio ed EpicAlien, “Under My Pale Skin” offre quattro tracce che spaziano da tristi passaggi cinematografici a una potente energia metal: un viaggio sonoro che cattura la fragilità e la forza dello spirito umano.
Con “The Last Horizons” e il suo video ufficiale, gli Alien Orchestra invitano gli ascoltatori a entrare in un mondo in cui il suono incontra l’emozione e il metal incontra l’infinito.
LISTEN to “The Last Horizon”
Credits:
Songwriting:
- All songs written by EpicAlien
- Simen Sandnes – drum parts on “Inside The Worn Shell” and “The Last Horizons”
- Mats Haugen – lead guitar writing and performance on both versions of “The Last Horizons”
Production:
- Mixed and mastered by Drop RMX at Downtone Studio and EpicAlien
Line-up:
- EpicAlien – guitars, bass, alienscapes, orchestration
FOLLOW:
Alien Orchestra on Instagram
Alien Orchestra on Facebook
Alien Orchestra on Spotify
