Hard Rock

Alkamàel: pubblicato il singolo di debutto’Turn Around’, guarda il video online

Di Nadia Giordano - 26 Settembre 2020 - 0:06
Alkamàel: pubblicato il singolo di debutto’Turn Around’, guarda il video online

Comunicato stampa

Il rocker onirico italiano ALKÀMAEL è felice di rivelare il suo singolo di debutto Turn Around. Il brano giunge al termine di un lungo periodo di meditazione musicale, in cui l’artista ha esplorato le scienze esoteriche, la psicoacustica, il blues e il rock, combinando gli elementi in un nuovo linguaggio musicale. Guarda il video di Turn Around:

A proposito dei suoi studi e del singolo, ALKÀMAEL ha così commentato: “Ho lavorato anni per trovare il giusto linguaggio, basandomi su tutta la musica assimilata da ragazzo sino ad oggi. In particolare la musica di Brian Eno mi ha fornito molte comprensioni sul suono e di come esso, se usato intelligentemente, possa influenzare l’ascoltatore portandolo su altre realtà percettive. Non è stato facile realizzare questa canzone – come il resto dei miei brani – perché ho dovuto cercare tecnici del suono con cui poter mettere in atto questo concetto alchemico del suono..perché oggi tutto suona troppo uniforme! Devo dire che sono soddisfatto di questa canzone, ma so che posso ancora crescere molto.”

Turn Around è stata scritta e prodotta da ALKÀMAEL, mixata e masterizzata da Giuseppe “Dualized” Bassi . L’artwork è ad opera di Caracal Art Studio.

 

Il brano è disponibile ai seguenti link:

Apple Music: https://apple.co/32UJmcY

Spotify: https://spoti.fi/35YJVEo

Amazon: https://amzn.to/2RNZDdl

 

ALKÀMAEL Online:

YouTube: http://bit.ly/AlkàmaelYT

Facebook: https://www.facebook.com/alkamael666/

Instagram: http://bit.ly/AlkàmaelIG

Official Website: http://www.alkamael.com

 

Biografia:

Appassionato di musica sin dai primi anni, ALKÀMAEL inizia a studiare pianoforte dimostrando una grande capacità compositiva. All’età di 16 anni inizia ad approfondire il mondo del rock con “The Wall” dei Pink Floyd, approfondendo poi tutti i gruppi rock più importanti della scena mondiale.

ALKÀMAEL inizia a viaggiare in Inghilterra, dove migliorerà la lingua locale, confrontandosi con una grande varietà di artisti. Inizierà una profonda ricerca tra blues e hard rock come artista di strada nello scenario londinese.

Nello stesso periodo studia la musica di Brian Eno e inizia a capire come i meccanismi del suono vengono utilizzati per creare particolari emozioni nell’ascoltatore, come il cervello segue il ritmo compositivo e come possa essere così influenzato da riproporre il motivo musicale anche dopo l’ascolto.

Seguirà un lungo periodo di meditazione musicale, dove esplorerà le scienze esoteriche, approfondendo la conoscenza alchemica che lo porterà a vedere la musica da un’altra prospettiva e comprendere così l’importanza del suono come fattore esoterico, unendo tutto questo alla teoria psicoacustica di Brian Eno.

Questa ricerca interiore del suo linguaggio musicale si è concretizzata rapidamente con Turn Around, il primo singolo pubblicato da ALKÀMAEL; una canzone molto semplice, ma che racchiude tutti i principi appresi.