Heavy

Alone: pubblicato il nuovo singolo ‘V (The Village)’

Di Daniele D'Adamo - 20 Giugno 2022 - 0:00
Alone: pubblicato il nuovo singolo ‘V (The Village)’

Comunicato stampa:

La one-man band progressive blackened heavy metal canadese ALONE ha pubblicato il nuovo brano “V (The Village)” il 25 Maggio. Ascoltalo e scaricalo sulle seguenti piattaforme digitali: 

Bandcamp

Spotify

Amazon Music

Apple Music

Dopo la pubblicazione dell’album “I – IV”, avvenuta l’anno scorso, ALONE ritorna col suo originale black metal fatto di melodie, alti tassi di energia e sensibilità progressive. “V (The Village)” dimostra ancora una volta la miscela di riff energici e melodie ossessionanti, mentre colpisce il nervo melanconico dell’ascoltatore. 

I fan di band quali Bathory, Darkthrone e Weakling apprezzeranno l’approccio ortodosso di ALONE al black metal e la sua volontà di riscoprire le radici old-school del genere. Non è di certo ortodosso il songwriting di ALONE, come lui stesso afferma: “Di solito comincio da alcune immagini che veicolano una combinazione di isolamento/lotta interiore che coincide con la loro narrativa. Le parole non sono scritte per essere comprese in maniera chiara, ma come complemente delle immagini e della musica. In conseguenza di ciò, non c’è un vero e proprio messaggio, ma qualcosa di più astratto, il cui solo scopo è di funzionare in un Tutto coerente che possa entusiasmare l’ascoltatore.” 

Il brano è stato registrato, mixato e masterizzato da Alone stesso nel suo home studio. L’artwork è opera di Alone

Line-Up:

Alone – Tutti gli strumenti, Voce, Testi, Arrangiamenti 

ALONE Online: 

Bandcamp

Twitter

Spotify

The Metallist PR