Hard Rock

Alter Bridge: il video del nuovo singolo, “What Lies Within”

Di Davide Sciaky - 8 Ottobre 2025 - 16:54
Alter Bridge: il video del nuovo singolo, “What Lies Within”

Comunicato stampa:

Sull’onda dell’enorme riscontro ottenuto dal loro primo singolo in oltre due anni, “Silent Divide”, gli acclamati rocker Alter Bridge tornano con un altro brano tratto dal loro prossimo ottavo album in studio, Alter Bridge. “What Lies Within” è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali dal quartetto formato da Myles Kennedy alla voce/chitarre, Mark Tremonti a chitarre/voce, Brian Marshall al basso e Scott Phillips alla batteria. Il brano si apre con un riff di chitarra incalzante di Kennedy e Tremonti, mentre il groove ritmico di Marshall e Phillips spinge il pezzo. Il testo è un monito sull’oscurità insita nell’umanità, quando Kennedy canta “What lies within, beneath the skin, something so dark and foreboding.” Il video animato di “What Lies Within” è stato diretto da J.T. Ibanez.

Con oltre due decenni di attività insieme, gli acclamati Alter Bridge non danno segni di rallentamento. Noti per i riff memorabili, le melodie vocali contagiose e il duello di chitarre, il quartetto ha conquistato consensi enormi di critica e pubblico in tutto il mondo. La band intende proseguire su questa strada con l’uscita il prossimo anno del loro ottavo album in studio omonimo via Napalm Records. Alter Bridge uscirà il 9 gennaio 2026 e i primi formati fisici sono ora disponibili per il pre-ordine.

Alter Bridge include 12 brani completamente nuovi e presenta alcuni dei loro momenti più iconici mai registrati. Brani come “Rue The Day”, “Disregarded” e “Scales Are Falling” si collocheranno perfettamente accanto ai classici del catalogo degli Alter Bridg . “Trust In Me” vede Myles e Mark condividere le parti vocali: Myles affronta le strofe mentre Mark canta il ritornello. La formula si capovolge in “Tested And Able”, con Mark alle strofe e Myles ai ritornelli su uno degli intro più pesanti mai realizzati dalla band, che lascia spazio a una melodia indimenticabile. “Hang By A Thread” è destinata a diventare una favorita dal vivo, richiamando alcuni dei brani più amati del repertorio. La traccia di chiusura “Slave To Master” è un brano epico come da tradizione Alter Bridge ed è la canzone più lunga mai registrata dal quartetto. Il primo singolo, “Silent Divide”, continua a scalare le classifiche Active Rock da quando è uscito il mese scorso e ha superato i 2 milioni di visualizzazioni dal suo rilascio.

Pre-ordina la tua copia di Alter Bridge QUI: https://www.lnk.to/AB-AlterBridge

La band ha lavorato con il collaboratore e produttore di lunga data Michael “Elvis” Baskette per l’ottavo album. Alter Bridge è stato registrato nell’arco di due mesi la scorsa primavera nei leggendari studi 5150 in California e nello studio di registrazione di Elvis in Florida.