Heavy

Ambush: pubblicato l’ultimo singolo “I Fear The Blood” che anticipa l’uscita del nuovo album

Di Valeria Usiello - 2 Settembre 2025 - 16:36
Ambush: pubblicato l’ultimo singolo “I Fear The Blood” che anticipa l’uscita del nuovo album

Comunicato stampa

Gli Ambush stupiscono con la loro nuova e avvincente Power ballad “I Fear The Blood”, l’ultimo singolo del nuovo album, “Evil In All Dimensions”, in uscita venerdì 5 settembre 2025!

L’inno esplora i temi della fuga e dell’autodistruzione, nella disperata guerra contro i propri demoni interiori. Il cantante Oskar Jakobsson urla con tutta la sua anima in questo capolavoro sincero e struggente, creando il momento perfetto per sventolare gli accendini.

Gli svedesi hanno un autunno impegnativo davanti a sé, con diverse apparizioni ai festival e un tour europeo a supporto degli Angel Witch, seguito da un tour da headliner in America Latina.

Gli Ambush commentano “I Fear The Blood“:

“Ci sono molte tentazioni nella vita e molteplici modi per cadere nelle cattive abitudini. Quando ti rendi conto che le cose sono andate troppo oltre, potresti riflettere su ciò che sei diventato. Sogni altri scenari di vita e forse inizi a temere la tua stessa esistenza. C’è una via d’uscita?”

 

GUARDA il video di “I Fear The Blood”

 

“Evil in All Dimensions” è la prova innegabile dell’incrollabile passione e talento degli Ambush per il genere. Ora, con la Napalm Records come partner, sono pronti a conquistare il mondo.

La traccia che dà il titolo all’album e il brano di apertura offrono alla perfezione classici ritornelli Heavy Metal anni ’80 con una produzione elegante e moderna. Trasportando gli ascoltatori in un incubo trasformato in realtà, questo brano inizia con ritmi di batteria ad alta energia di Linus Fritzson e riff potenti dei virtuosi della chitarra Karl Dotzek e Olof Engqvist.
Il bassista Oskar Andersson sa come ipnotizzare il pubblico con le sue linee nell’inquietante “The Night I Took Your Life”, mentre “Maskirovka” è un inno con una performance eccezionale del cantante Oskar Jakobsson. Il groove mid-tempo del brano incarna le difficoltà di difendere la verità in un mondo plasmato dalla manipolazione. Ma non c’è riposo per i malvagi: batteria sferzante, chitarre affilate e voci acute, “Come Angel of Night” esplora i temi della riconciliazione quando il danno sembra irreversibile, culminando in un assolo imponente che mette in risalto l’abilità musicale della band.

Il male in questo mondo non può nascondersi: gli Ambush se ne occuperanno con la loro inarrestabile potenza Heavy Metal!