Folk - Viking Gothic

Amorphis: la loro esperienza con Jacob Hansen alla produzione

Di Nicola Furlan - 6 Agosto 2025 - 21:39
Amorphis: la loro esperienza con Jacob Hansen alla produzione

Gli Amorphis hanno raccontato della loro esperienza col nuovo produttore che ha curato il loro nuovo lavoro in studio: “Borderland“, in uscita il prossimo 26 settembre per Reigning Phoenix Music. In una recente intervista rilasciata a Look Magazine, il chitarrista Esa Holopainen e il tastierista Santeri Kallio hanno raccontato alcuni retroscena della lavorazione del disco, rivelando che questa volta il gruppo ha collaborato per la prima volta con il produttore danese Jacob Hansen, noto per il suo lavoro con Katatonia, Primal Fear, Artillery, Thyrfing Arch Enemy e altri nomi di peso della scena metal europea.
Abbiamo fatto tre album con Jens Bogren, che è uno straordinario produttore”, ha spiegato Holopainen. “Ma volevamo cercare nuove sfumature e nuovi elementi nella produzione, quindi siamo passati a un produttore danese. Jacob è stato fantastico: una persona molto easy-going; ha portato quella sfumatura in più che stavamo cercando nel nostro sound.”
Dal punto di vista compositivo, il metodo non è cambiato radicalmente: ogni membro del gruppo ha lavorato separatamente sui brani, poi caricati su una cartella condivisa su GoogleDrive da cui il produttore ha potuto iniziare a lavorare.