Heavy

Andre Corbin (ex Helstar): pubblicato il nuovo brano “War Drums” con il suo progetto Monster Killer

Di Daniele D'Adamo - 30 Ottobre 2025 - 9:53
Andre Corbin (ex Helstar): pubblicato il nuovo brano “War Drums” con il suo progetto Monster Killer

Comunicato stampa

Per molti fan del power metal con un tocco neoclassico, il nome ANDRE CORBIN evocherà ricordi di riff melodici veloci, armonie incantevoli e quel suono particolare che il chitarrista ha contribuito a creare negli album degli HELSTAR “A Distant Thunder” (1988) e “Nosferatu” (1989), i lavori più acclamati del vasto catalogo della band fino ad oggi.

Nel 1987 Andre si trasferì da Houston a Los Angeles per unirsi agli Helstar, che stavano già firmando un contratto con la Metal Blade Records. Subito in studio con il produttore Bill Metoyer al timone, gli Helstar registrarono il loro terzo album “A Distant Thunder”, che uscì nel 1988, seguito da un tour europeo.

Al ritorno negli Stati Uniti, su richiesta dell’etichetta, iniziarono i lavori di pre-produzione per quello che sarebbe diventato l’album “Nosferatu”. Il basso morale portò a problemi all’interno della band, e presto Andre lasciò la band insieme al batterista Frank Ferreira per dedicarsi a qualcosa di diverso. Il decennio successivo fu troppo impegnativo e, a metà degli anni ’90, Andre ne ebbe abbastanza e abbandonò completamente la musica. ANDRE CORBIN scomparve dalla scena pubblica e smise persino di suonare la chitarra per molti anni.

Ora ANDRE CORBIN è pronto a tornare in piena forma. Ha scritto e registrato per il suo nuovo progetto MONSTER KILLER, con i primi nuovi brani pubblicati dal 1989. Con la partecipazione del fantastico cantante greco Tasos Lazaris (One Machine, Savage Grace) e del batterista italiano Fabio Alessandrini (Annihilator, Bonfire), Andre attualmente suona le chitarre, basso e tastiera.

Oggi puoi ascoltare il brano “War Drums”, mixato dal leggendario Randy Burns, che ha lavorato su pietre miliari della storia della musica metal come “Peace Sells… but Who’s Buying?” dei Megadeth, “Scream Bloody Gore” dei Death, oltre a lavori per Suicidal Tendencies, Kreator, Nuclear Assault e molti altri.

Ascolta “War Drums” sul canale YouTube della band:

ANDRE CORBIN’S MONSTER KILLER line-up:
Andre Corbin – Chitarre, Basso, Tastiere
Tasos Lazaris – Voce
Fabio Alessandrini – Batteria

Segui ANDRE CORBIN’S MONSTER KILLER:

YouTube

The Metallist PR