Angra: il concept del nuovo album
Gli Angra hanno completato il nuovo album.
Sarà un lavoro complesso e veramente sofisticato. Non sarà solo un altro album metal, ma molto di più: la ricchezza delle canzoni può essere sentita all’interno del concept, così come la versatilità, la spontaneità, la tecnica, il feeling e le emozioni che traspaiono nell’intero lavoro. Sarà facile immaginare le emozioni della band nelle nuove tracce. Sarà una cosa speciale, totalmente non convenzionale.
Sarà un concept album riguardo la saga di un cavaliere crociato che finirà con il mettere in discussione gli ideali di espansione della Chiesa Cattolica nell’ undicesimo secolo.
Tale cavaliere è conosciuto come “The Shadow Hunter” (= Il cacciatore ombra). Il suo modo di pensare cambierà passo dopo passo finchè giungerà al punto di cominciare un ordine per una nuova riforma.
Accadranno un po’ di cose durante la sua vita e ciascuna canzone sarà un capitolo della storia.
Sarà divertente seguire i testi ascoltando le canzoni.
Ciascuna situazione è totalmente diversa dalle altre.
Inoltre questa volta l’album sarà un po’ più lungo dei precedenti lavori. Gli Angra hanno provato a fare qualcosa di nuovo e non ci hanno pensato due volte alla possibilità di sperimentare.
Come ultima news aggiungerei una nuova special guest oltre ai già citati artisti nel precedente articolo: Sabine degli Edenbridge!