Angra: nuovo album per il 2004

Di Alberto Fittarelli - 14 Maggio 2004 - 0:00
Angra: nuovo album per il 2004

Dopo quasi due anni di tour e più di 100 concerti del “Rebirth World Tour” con il conseguente cd/DVD live “Rebirth World Tour Live In São Paulo” gli Angra sono pronti per il nuovo album ! La produzione sarà nuovamente affidata a Dennis Ward (bassista dei Pink Cream 69) che ha già lavorato sul precedente Rebirth (ed anche con gli Edenbridge). Il lavoro di songwriting è gia cominciato e l’uscita è prevista per il 2004.

La band ha deciso di registrare l’album quasi interamente in Brasile; solo le parti di voce e tastiere saranno registrate in Germania, dove sarà anche effettuato il lavoro di mixaggio.

Il nuovo lavoro sarà ancora una volta un concept basato su una storia ideata dal chitarrista Rafael Bittencourt. Nel nuovo album ci saranno diversi ospiti quali Kai Hansen (Gamma Ray), Hansi Kürsch (Blind Guardian), Milton Nascimento (un musicista brasiliano), Douglas Las Casas, Silvia Goes ed altri. L’album si preannuncia sofisticato, sorprendente, innovativo e soprattutto come il più heavy che abbiano mai realizzato … parola degli Angra !