Thrash

Anthrax: completato il mixing del nuovo album

Di Valeria Campagnale - 24 Novembre 2025 - 18:40
Anthrax: completato il mixing del nuovo album

Secondo un recente post sui social media del batterista degli Anthrax, Charlie Benante, la band ha completato il mixing dell’ attesissimo successore dell’album “For All Kings” pubblicato nel 2016.

Le sessioni di mixing, così come altre delle sessioni di registrazione, si sono svolte allo Studio 606 di Dave Grohl a Northridge, California. Gli Anthrax hanno lavorato ancora una volta con il produttore Jay Ruston, che aveva precedentemente lavrato agli album “For All Kings” e “Worship Music” del 2011.

Bello ha anche parlato più dettagliatamente del processo di scrittura delle canzoni degli Anthrax, spiegando che a questo punto si tratta principalmente di uno scambio di demo. Poiché è tutto digitale, i membri si inviano reciprocamente il materiale. Charlie si trova a Chicago, Scott Ian a Los Angeles e lui a New York. Bello ha poi spiegato che, una volta che i tre hanno una raccolta di brani che ritengono abbastanza validi, si riuniscono per valutarli, assemblarli e assicurarsi che funzionino efficacemente.

In una recente intervista concessa a Thomann’s Guitars & Basses, Frank Bello, ha rilasciato dichiarazioni sul prossimo album della band:

“Credo siano passati quasi dieci anni dall’ultimo disco degli Anthrax, il che è folle. Siamo tutti molto, molto affamati, perché in questo momento siamo in fase di mixing. Sono orgoglioso di dirlo, sono davvero entusiasta che il nuovo disco degli Anthrax sia in fase di missaggio, e ora possiamo ascoltarlo nella sua interezza. Sentire che i brani prendono vita ora, dopo tutto quel lavoro, e, insomma, le parti sono tutte finite. È tutto incastrato. E sentire come suoneranno quando la gente li ascolterà, da fan della band, è tipo: ‘Cazzo sì!’ Ti viene fame e sei pronto, e sai di avere la merce. Quindi siamo piuttosto esaltati.”

Approfondendo l’entusiasmo che lui e i suoi compagni degli Anthrax provano nel rilasciare un nuovo album a oltre quarant’anni di carriera del gruppo, Frank ha aggiunto:

“Sai qual è il punto? Credo che non si smetta mai di essere fan. Non smettere mai di essere fan, perché è lì che risiede l’essenza. Io sono un fan degli Anthrax, quindi voglio sentire il meglio del meglio. Cosa abbiamo? Quando senti un riff scadente, lo scarti. Qualcosa deve funzionare e deve essere abbastanza buono per noi. Se è abbastanza buono per noi, piacerà a tutti. Ed è così che abbiamo sempre lavorato.”