Thrash

Anthrax: Ian e Benante sul prossimo disco

Di Nicola Furlan - 24 Gennaio 2023 - 22:54
Anthrax: Ian e Benante sul prossimo disco

Il chitarrista degli Anthrax Scott Ian e il batterista Charlie Benante hanno fatto un sunto sullo stato delle sessioni di scrittura dei brani che costituiranno il seguito dell’ultimo album pubblicato nel 2016, “For All Kings”.
Parlando con Metal Edge, Ian ha dichiarato: “Siamo in dirittura d’arrivo. Posso dirti che abbiamo undici arrangiamenti pronti e per alcuni di questi sono pronti anche i testi. Ovviamente, ci stiamo ancora lavorando. Credo che quest’anno, ad un certo punto, saremo in grado di entrare in studio e registrarli”.

Benante è anche intervenuto sulla possibilità che la band pubblichi un EP in futuro al posto dell’album completo: “E se non fosse un full-length? Se pubblicassimo sei canzoni e poi ne pubblicassimo altre sei? So che per una casa discografica non funziona come ragionamento, ma di questi tempi…”

Infine, a tal proposito, Ian ha quindi aggiunto: “La maggior parte delle persone non ascolta più gli album per intero. Quindi, sì, perché non ipotizzare un EP? Non lo so… Tutto quello che so è che a un certo punto nei prossimi mesi avremo probabilmente quattordici o quindici pezzi e poi dovremo decidere quando lo registreremo e come lo pubblicheremo.”