Arachnes: album solista per Frank Caruso
Comunicato stampa:
E’ finalmente sul mercato “Kaleidoscope“, l’album solista di FRANK CARUSO, (distribuito da UNDERGROUND SYMPHONY) chitarrista-autore e produttore degli italiani ARACHNES, band tricolore che ha portato il sound power-prog italico in molti paesi del mondo con grande riscontro di pubblico e critica internazionale grazie anche alla distribuzione in Giappone di AVALON MARQUEE.
A pochi mesi dall’uscita dell’ultimo album “In Praise of Science”, in assoluto il miglior lavoro degli ARACHNES, già premiati da diversi siti internet e riviste di settore come fra le migliori band italiane del genere, FRANK CARUSO pubblica “KALEIDOSCOPE”, il risultato di anni di lavoro in cui Frank si è dedicato alla realizzazione di colonne sonore e musica ad uso televisivo. (Wrestling, Striscia la Notizia e vari importanti spot pubblicitari).
Lo stile inconfondibile della chitarra di Frank in questo album si stacca dalle solite sonorità prog/power tipiche degli ARACHNES, per avvicinarsi alle origini della sua formazione musicale; un mix esplosivo di sonorità neo-classiche, hard rock, blues, il tutto con un sound sempre aggressivo, potente, dominato dalla grande abilità tecnica.
La scuola di R. Blackmore domina tutto il lavoro, ma anche sonorità più virtuose in stile Malmsteen/V. Moore, fino a toccare timbriche vicine ad un ispirato J. Satriani, che creano nella loro fusione un sound nuovo, gradevole, elegante e sempre graffiante.
Maggiori info: www.arachnes.it/kaleidoscope.htm