Heavy

Arcadia: nel roster di Rock On Agency

Di Daniele D'Adamo - 14 Gennaio 2020 - 0:04
Arcadia: nel roster di Rock On Agency

Comunicato stampa (Rock On Agency):

ROCK ON AGENCY è lieta di annunciare una nuova band che andrà ad arricchire il roster della booking agency.

La Hard-Rock/Power Rock band ARCADIA entra a far parte della famiglia Rock On ed è lieta di diffondere il proprio album di esordio “Hands of Time”.

Il progetto Arcadia nasce nel 2016 come cover band tra le province di Parma e Reggio Emilia.
All’inizio del 2017 l’intenzione della band è quella di iniziare a proporre, oltre alle cover, anche i primi inediti. Il genere proposto dalla giovane formazione viene definito dalla critica come un suono a cavallo tra l’hard’n’heavy di matrice anglofona e il melodic rock stagionato ma con un’appeal moderno e al passo coi tempi.

Il gruppo ha condiviso il palco con diversi artisti nazionali ed internazionali come ad esempio: Blaze Bayley, Vinnie Moore,Secret Sphere, Kee Marcello e molti altri.

Dopo diversi cambi di formazione a settembre 2019 è uscito il primo album targato Arcadia “Hands of Time” via Sheratan Records.

“Hands Of Time” è un viaggio nei decenni trascorsi della musica metal, in cui poter ascoltare molti e variegati sottogeneri, dall’ Heavy Metal al Symphonic Metal. Contiene brani brevi ed incisivi e brani da 9 minuti, tra cui uno è una sorta di “Metal Opera”.