Vario

Arch Enemy: Alissa White-Gluz nomina le sue cantanti preferite di tutti i tempi

Di Orso Comellini - 9 Febbraio 2022 - 9:59
Arch Enemy: Alissa White-Gluz nomina le sue cantanti preferite di tutti i tempi

In un nuovo video realizzato su Cameo, è stato chiesto ad Alissa White-Gluz di nominare le sue cantanti preferite di tutti i tempi. Questa la risposta della cantante degli Arch Enemy:

Questa è una domanda difficile. Ancora più in generale, se dovessi scegliere solo un cantante come il mio preferito di sempre, non so davvero chi nominerei. Probabilmente potrei scegliere tra i primi cinque o addirittura tra i primi tre. Ma ci sono così tanti cantanti che amo per ragioni diverse… Che la mia risposta potrebbe cambiare a seconda del giorno. Direi che adesso, in questo preciso momento, la mia voce femminile preferita è quella di Brody Dalle dei The Distillers,  per via della sua attitudine così raw. E’ la sua voce così vera, che adoro.

Ma, naturalmente, Amo anche Lzzy Hale degli Halestorm perché lei tecnicamente è sorprendente e ha un bel tono. Amo Noora Louhimo dei Battle Beast perché lei è assolutamente incredibile. Janis Joplin… Ci sono così tante cantanti femminili davvero molto sorprendenti che mi ispirano ogni volta che le vedo o le sento. E mi spingono a continuare a cercare di migliorare il mio modo di cantare.

Gli Arch Enemy hanno annunciato nei giorni scorsi il nuovo album “Deceivers”. Questi i dettagli:
Gli ARCH ENEMY sono orgogliosi di annunciare il nuovo e undicesimo album “Deceivers”, in uscita il 29 luglio 2022 su Century Media Records. 11 brani spietatamente orecchiabili e spietatamente violenti. Il nuovo singolo “Handshake With Hell” verrà presentato la prossima settimana venerdì 4 febbraio assieme ai preorder dell’album. L’artwork è stato curato da Alex Reisfar.
Il commento del chitarrista Michael Amott:
“È sempre una sfida alzare l’asticella ogni volta, sia dal lato del songwriting che in quello della produzione, e può sembrare un po’ scoraggiante prima di entrare in studio. Ma una volta che iniziamo e ci immergiamo completamente nel processo creativo è come se non ci fosse nient’altro al mondo, siamo molto concentrati. E che ci crediate o no, per la maggior parte del tempo, ci divertiamo un sacco a fare questa musica!”

“La stesura di ‘Deceivers’ non è stata differente, ancora una volta abbiamo chiuso fuori il mondo esterno e ci siamo buttati al 100%. Credo che abbiamo tirato fuori alcune melodie e alcuni testi davvero interessanti questa volta, alcune cose potrebbero farvi sollevare un sopracciglio o addirittura entrambi, pur mantenendo tutti gli elementi distintivi della band. Alla fine, è Arch Enemy a tutta velocità e potenza!”

Di seguito la tracklist di “Deceiver”:

1. Handshake With Hell
2. Deceiver, Deceiver
3. In The Eye Of The Storm
4. The Watcher
5. Poisoned Arrow
6. Sunset Over The Empire
7. House Of Mirrors
8. Spreading Black Wings
9. Mourning Star
10. One Last Time
11. Exiled From Earth

Questa primavera gli Arch Enemy saranno negli Stati Uniti assieme a Behemoth e Napalm Death e Unto Others. Successivamente il tour passerà in Europa con i Carcass al posto dei Napalm Death. Il commento di Michael Amott:

“Nonostante le ovvie incertezze che tutti stanno attualmente affrontando nel mondo per quest’anno abbiamo in programma diversi concerti! Siamo lieti di tornare sul palco in Nord America questa primavera e di partecipare ad alcuni festival europei in estate, oltre a un grande tour europeo alla fine del 2022. È il momento, facciamolo!”