Architects: il nuovo gruppo Century Media uscirà col primo disco

Di Nicola Furlan - 16 Luglio 2008 - 0:00
Architects: il nuovo gruppo Century Media uscirà col primo disco

Comunicato stampa:

Solo un anno fa gli ARCHITECTS entravano in studio per registrare il loro secondo album RUIN, un disco che si è rivelato un successo enorme per il quintetto di Brighton.

Dopo la sua uscita in UK e Canada (United By Fate/Distort Entertainment) nel Giugno 2007, RUIN ha ricevuto l’elogio di tutta la stampa britannica da Metal Hammer a Terrorizer a Kerrang. Naturalmente gli unanimi consensi potrebbero essere solo parole stampate su carta, ma quello che rende gli ARCHITECTS diversi da tanti altri gruppi è quello che è effettivamente successo dopo.

Nell’anno passato dal completamento di RUIN gli ARCHITECTS sono stati sempre on the road, in giro per tutta l’Inghilterra con Bring Me The Horizon, As I Lay Dying, Gallows, Enter Shikari e Sikth. Uno dei momenti clou del 2007 è stata la performance al Donwload Festival a Donington, dove la band si è esibita in una tenda strabordante di persone.

E questo solo per quel che riguarda l’Inghilterra. Gli ARCHITECTS sono stati impegnati anche all’estero, approdando in Europa continentale con Bring Me The Horizon, Maroon e Blessed By A Broken Heart ed altri eroi nazionali come The Holly Springs e Disaster.

Dopo la recente firma per Century Media nel mondo, gli ARCHITECTS cominciano un nuovo capitolo della loro storia.

RUIN verrà ristampato in Italia il 29 Agosto (mentre gli ARCHITECTS si apprestano ad entrare in studio per registrare quello che sarebbe in realtà il loro terzo disco!), arricchito da una bonus track, i videoclip ed un documentario del tour.

Nell’autunno potremo vederli dal vivo nell’ambito del Altamont Never Say Die! Tour con Parkway Drive, Unearth, Despised Icon, Protest The Hero, Whitechapel e Carnifex:

21.11.2008 Cesena – Vidia Club

http://www.neversaydietour.com
http://www.myspace.com/architectsuk