Sludge

Armed For Apocalypse: annunciato il nuovo disco “The Earth Is Breathing Beneath Me”

Di Daniele D'Adamo - 6 Febbraio 2026 - 14:00
Armed For Apocalypse: annunciato il nuovo disco “The Earth Is Breathing Beneath Me”

La sludge metal band del Pacifico nord-occidentale Armed For Apocalypse ha annunciato un nuovo album intitolato “The Earth Is Breathing Beneath Me“, la cui uscita è prevista per il 24 aprile tramite Church Road Records. Il disco è stato registrato presso i GodCity Studio con la supervisione di Kurt Ballou dei Converge.

La band ha anche lanciato il singolo principale “Fists Like Feathers“, accompagnato da un video musicale diretto da Jon R Moore, disponibile in streaming su YouTube qui sotto.

Parlando del nuovo full-length, la band ha dichiarato:

Questo album è cupo. C’è dissonanza e aggressività, e ogni canzone porta con sé un senso di malinconia e densità sotto la superficie. Ma ci sono anche momenti di meditazione e persino segni di ottimismo che lo rendono il vero riflesso di chi siamo come persone.

Un comunicato stampa ha anche fornito ulteriori approfondimenti sul significato del titolo dell’LP:

“The Earth Is Breathing Beneath Me” non è una metafora. È la consapevolezza che il terreno sotto i nostri piedi è vivo e che siamo tutti solo passeggeri del suo pulsare. È quel ronzio di terrore e meraviglia che definisce il quarto album degli Armed For Apocalypse: un imponente monolite post-metal solcato dal dolore, dalla potenza e da uno scopo.

https://www.facebook.com/armedforapocalypse