Power

Arrayan Path: annunciato il nuovo album “Thus Always to Tyrants”

Di Daniele D'Adamo - 5 Novembre 2022 - 0:01
Arrayan Path: annunciato il nuovo album “Thus Always to Tyrants”

Comunicato stampa:

Il gruppo epic/power metal ARRAYAN PATH è pronto per tornare con un nuovo album! “Thus Always to Tyrants” – questo è il titolo del nuovo lavoro – verrà pubblicato il 9 Dicembre! Si tratta del nono album per la band cipriota e verrà pubblicato via Pitch Black Records!

Le tredici tracce dell’album – incluse due bonus tracks disponibili su CD – emergono per la grande qualità compositiva, sotto tutti i punti di vista. L’immensa performance vocale di Nicholas Leptos, la raffinata ricerca delle melodie, nonché la varietà dei riff e delle parti di batteria, pone “Thus Always to Tyrants” tra le uscite power metal più convincenti di quest’anno.

Thus Always to Tyrants” è anche il primo “vero” concept album della band e la tracklist segue la storia in ordine cronologico. La storia è quella di Re Evagoras, il sovrano del Regno di Salamis a Cipro. Il frontman Nicholas Leptos e la band hanno così commentato:

Abbiamo deciso di trattare un grande momento della storia del nostro Paese, Cipro, e di raccontare la storia di Re Evagoras (una delle figure più importanti della storia Cipriota). Era il sovrano del Regno di Salamis (da non confondere con l’isola greca di Salamis) e un prode guerriero, politico e ammiratore della cultura ellenistica del tempo (fine del V secolo a.c. fino all’inizio del IV secolo a.c.).

La narrazione tratta le origini della storia, della vita del Re, la morte, le guerre, i risultati e le conseguenze. Ci saranno Usurpatori, ci saranno i Persiani, gli Spartani, le battaglie e gli assedi. Ci sarà sangue!

Thus Always to Tyrants” è stato registrato presso i Take Away Studios, prodotto da Slava Selin. Mixato e masterizzato ai Domination Studio a San Marino da Simone Mularoni. L’artwork è opera di Giannis Nakos per Remedy Art Design.

Guarda il lyric video del brano “Of Royal Ancestry”:

Visita https://www.pitchblackrecords.com per ascoltare e ascoltare il nuovo brano!

ARRAYAN PATH sono:

Nicholas Leptos – Voce

Socrates Leptos – Chitarra

Christoforos Gavriel – Chitarra

Miguel Trapezaris – Basso

Stefan Dittrich – Batteria

ARRAYAN PATH Online:

Facebook

Spotify

Pitch Black Records