Avantasia: nuova metal opera per Tobias Sammet

Di Lucia Cal - 7 Agosto 2012 - 0:48
Avantasia: nuova metal opera per Tobias Sammet

E’ stata una notizia che ha alimentato voci e svariate supposizioni, ma alla fine arriva la conferma ufficiale. Tobias è proprio al lavoro su una nuova opera epica targata Avantasia prevista per la primavera 2013. Il concept prevede la realizzazione di una classica Rock / Metal Opera. Si tratterà di una favola senza tempo, che nonostante la sua ambientazione prettamente fantasy, è ispirata agli avvenimenti riguardanti la società moderna. Ulteriori informazioni a breve all’indirizzo www.tobiassammet.com

Anche se adoro registrare e andare in tour con gli Edguy, non avrei mai immaginato quanto avessi effettivamente bisogno degli Avantasia, quanto ho deciso di finire questo capitolo della mia vita nel 2011″, dichiara Tobias Sammet. “Non sapevo se ci sarebbe stato un altro disco Avantasia un giorno, quel che è certo è che non me la sentivo di farne un altro. Dopo il successo planetario delle uscite registrate in studio, un arena-tour mondiale che ha collezionato sold out ovunque e le collaborazioni con eroi d’infanzia come Alice Cooper, Klaus Meine, Rudolph Schenker, Eric Singer dei Kiss e tanti altri… “sapevo” di aver detto tutto quel che era possibile dire nel nome degli Avantasia. Ma gli Avantasia, non sono solo questo. Voglio scrivere ancora ottima musica, creare altri mondi fantasy, ancora più grandi, ancora più epici, ancora migliori. 

Riascoltando il materiale già composto per il nuovo capitolo Avantasia, non potevo che trarre una conclusione: quest’opera s’ha da fare! Ho l’assoluta certezza e la sensazione che questo progetto si realizzerà davvero.

A presto, Tobi“. 

u