Power

Avantasia: Tobias Sammet prevede un lungo periodo di pausa dopo il tour a supporto di “Ghostlights”

Di Marco Giono - 1 Gennaio 2016 - 0:25
Avantasia: Tobias Sammet prevede un lungo periodo di pausa dopo il tour a supporto di “Ghostlights”

Durante un’intervista rilasciata a Truemetal.it, Tobias Sammet ha spiegato che una volta completato il tour di supporto all’album intitolato “Ghostlights” che verrà pubblicato il 22 gennaio 2016 via Nuclear Blast Records intende prendersi un periodo di pausa piuttosto lungo. Infatti ha specificato che non intende mettersi all’opera su un nuovo album degli Avantasia e che potrebbero trascorrere dai 3 ai 5 anni prima di riprendere l’attività con il suo progetto. Qui di seguito quanto dichiarato da Tobias Sammet:

 

…sono certo che se volessi rinnovarlo troverei [si riferisce al contratto scaduto con l’etichetta che pubblica gli Avantasia, n.d.a] un’etichetta disposta a farlo, ma al momento vorrei fermarmi, riposare, perché seguire due band è davvero impegnativo. Non penso di fare altri album entro almeno due o tre anni, forse tra cinque…chissà…non sono certo di come andranno le cose per cui non voglio far l’errore di fare previsioni troppo categoriche.  Al momento non sono certo se ci sarà dell’altro, ma ho 38 anni e posso solo dire che non so quando e se ci sarà dell’altro per Avantasia.

 

Se le cose dovessero andare come suggerito da Tobias Sammet la data live del 22 marzo 2016 all’Alcatraz di Milano diventerebbe un evento speciale per tutti i fans o per chiunque volesse vedere per la prima volta gli Avantasia.

 

 

 http://www.tobiassammet.com/