Doom

Avatarium: domani sera in diretta live il singolo ‘Into the Fire / Into the Storm’

Di Daniele D'Adamo - 24 Marzo 2017 - 19:18
Avatarium: domani sera in diretta live il singolo ‘Into the Fire / Into the Storm’

Direttamente dal sito della Neecee Agency:

 

 

I doomster svedesi AVATARIUM pubblicheranno il nuovo album “Hurricanes And Halos” il 26 maggio.

Il primo singolo si intitola ‘Into The Fire / Into The Storm’ ed è una riflessione sull’attuale stato del mondo, come spiega il chitarrista Marcus Jidell: “Abbiamo voluto ottenere una registrazione grezza ed energica che si sposasse bene col testo potente e drammatico di questa canzone. Strani venti politici soffiano in questo momento e la domanda è: il mondo sta per andare a fuoco?”.

‘Into The Fire / Into The Storm’ è disponibile in digitale. Chi pre-ordina l’album otterrà immediatamente il download di ‘Into The Fire / Into The Storm’
http://nblast.de/AvatariumDigital

“Hurricanes And Halos” sarà disponibile nei seguenti formati
– Digipak
– 2LP (nero)
– 2LP (gold) (solo sul mailorder Nuclear Blast!)

ed è pre-ordinabile qui: http://nblast.de/AVAHurricanesHalos

 

 

Sabato 25 marzo dalle 22.40 alle 23.10 la band suonerà dal vivo la canzone per i propri fan in diretta attraverso la propria pagina Facebook: www.facebook.com/avatariumofficial.

“Hurricanes And Halos” conterrà otto canzoni:
1. Into The Fire / Into The Storm (4:14)
2. The Starless Sleep (4:47)
3. Road To Jerusalem (5:48)
4. Medusa Child (9:00)
5. The Sky At The Bottom Of The Sea (5:25)
6. When Breath Turns To Air (4:46)
7. A Kiss (From The End Of The World) (7:14)
8. Hurricanes And Halos (3:32)

Ancora una volta, gli AVATARIUM si affidano alla bellezza e all’oscurità, a chitarre pesanti e suoni fragili, a voci femminili uniche e al mistico suono blues vintage degli anni ’60, pur rimanendo sempre ancorati a un terreno moderno e confidando nell’anima inquietante del doom rock. Sei delle otto nuove tracce sono state forgiate dal mago dei CANDLEMASS Leif Edling, ma anche il chitarrista Marcus Jidell e la cantante Jennie-Ann Smith hanno contribuito al songwriting e dato vita al degno successore di “The Girl With The Raven Mask”, un album che ha ricevuto ottimi riscontri dalla critica nel 2015 e che li ha portati a vincere l’’Up And Coming’ award di Metal Hammer Germania.