Avenged Sevenfold: “La gente è preoccupata per il prossimo pasto o per lo stipendio. L’ultima cosa a cui pensa è il nuovo album degli Avenged Sevenfold”

Di Simone Volponi - 20 Febbraio 2021 - 5:20
Avenged Sevenfold: “La gente è preoccupata per il prossimo pasto o per lo stipendio. L’ultima cosa a cui pensa è il nuovo album degli Avenged Sevenfold”

Zacky Vengeance degli Avenged Sevenfold ha parlato alla stazione radio WRIF di Meltdown del tanto atteso nuovo album della band.

“Abbiamo scritto tantissimo, con un ritmo molto più lento del solito. Ora che siamo un po’ più vecchi, ci muoviamo più lentamente. Siamo andati in studio. È stato un periodo piuttosto strano per fare qualsiasi cosa nel 2020, ma abbiamo sentito che era un buon momento per iniziare a registrare.

“Come ho detto, lo stiamo facendo a un ritmo lento assicurandoci che tutto sia come ci piace. Non abbiamo fretta di tirare fuori qualcosa, principalmente perché vogliamo essere in grado di portare l’album in tour. Vogliamo fare un tour, vogliamo viaggiare, vogliamo suonare canzoni che la gente vuole ascoltare, vogliamo esporli a qualcosa di nuovo. Mi sento come se avessi fretta di mettere fuori qualcosa in questo momento, ma significherebbe lasciarlo dissipare a causa della situazione attuale, mentre la gente è preoccupata per il loro prossimo pasto o per lo stipendio. L’ultima cosa al mondo nella mente delle persone è: ‘Gli Avenged Sevenfold pubblicheranno un nuovo album e questa sarà la grazia salvifica per tutti noi.’ Sento che ce la faremo con calma, lasceremo che il mondo torni un po’ alla normalità e quando il mondo sarà pronto pubblicheremo l’album”.