Babymetal: i dettagli del nuovo album “Metal Galaxy”

Le giapponesi Babymetal hanno rivelato i dettagli del nuovo album “Metal Galaxy“. Si tratta di un concept basato su “The Odissey Of Metal Galaxy”.
“Metal Galaxy” contiene 14 canzoni, inclusi i quattro singoli che sono stati pubblicati nel corso degli ultimi mesi: “Pa Pa Ya !!”, “Starlight”, “Distortion” e “Elevator Girl”. L’album esprime luce e oscurità, emozioni come dualità e ambivalenza e “new metal” creato da varie reazioni chimiche mentre altre entità si evolvono e si espandono in questo album. Proprio come il sole e la luna cambiano l’aspetto di questo mondo con la luce diurna e lunare, con un insieme sempre più nuovo di suoni diversi, la musica dei Babymetal dipinge la galassia del metal in diversi colori.
L’album include cinque canzoni che presentano guest di musicisti da tutto il mondo perfette per il personaggio di ogni canzone. Il chitarrista Tak Matsumoto dei B’Z appare su “Da Da Dance”. Il cantante Joakim Brodén dei Sabaton su “Oh! Majinai”. Il chitarrista Tim Henson e Scott LePage dei Polyphia sono presenti in “Brand New Day”. La vocalist Alissa White-Gluz degli Arch Enemy è presente su “Distortion”. Il rapper F.Hero in “Pa Pa Ya !!”.
“Metal Galaxy” track listing:
01. Future Metal
02. Da Da Dance (feat. Tak Matsumoto)
03. Elevator Girl (English version)
04. Shanti Shanti Shanti
05. Oh! Majinai (feat. Joakim Brodén)
06. Brand New Day (feat. Tim Henson and Scott LePage)
07. Night Night Burn!
08. In The Name Of
09. Distortion (feat. Alissa White-Gluz)
10. Pa Pa Ya! ! (feat. F.Hero)
11. Kagerou
12. Starlight
13. Shine
14. Arkadia