Metalcore

Bad Omens: il nuovo singolo “Impose”, video

Di Daniele D'Adamo - 11 Settembre 2025 - 7:18
Bad Omens: il nuovo singolo “Impose”, video

Comunicato stampa

I Bad Omens tornano con “Impose”, un singolo che dimostra come il gruppo continui a spingersi oltre i confini del rock moderno. Conosciuti per la loro fusione di trame industriali, sfumature elettroniche ed emozione senza compromessi, la band porta la propria intensità caratteristica in nuove direzioni audaci con questa uscita.

“Impose” si apre con delicate linee di pianoforte e atmosfere elettroniche ispirate all’industrial, sorrette da una percussione ipnotica che traina il brano. La strumentazione stratificata crea un paesaggio sonoro inquietante, che lascia spazio alla voce tagliente ed emotiva di Noah Sebastian di emergere con un impatto straordinario. Il singolo è accompagnato da un video ispirato al cinema indipendente, che cattura l’intensità emotiva del brano. Diretto da Sebastian e Nico, il visual segue una romantica nottata disorientante, nata da un incontro casuale in un nightclub. Più che una storia d’amore, racconta la parabola di una donna intrappolata in un ciclo di vita frenetica, con l’uomo ridotto a semplice spettatore del suo crollo.

La pubblicazione a due tracce sancisce il ritorno della band, dopo l’attesissimo singolo “Specter”, che ha debuttato al #1 della Billboard Hot Hard Rock Songs chart e al vertice delle classifiche Rock, Hard Rock e Alternative Digital Song Sales. Il brano cinematografico e atmosferico ha già accumulato oltre 13 milioni di stream globali e sta avendo un grande impatto anche in radio, dove attualmente si trova alla posizione #14 dell’Active Rock e #30 dell’Alternative Radio chart. Ogni nuova uscita dimostra la capacità del gruppo di espandere la propria tavolozza sonora senza mai perdere la propria identità – un’ascesa alimentata da una fanbase globale incredibilmente devota.

La spinta dei Bad Omens non si ferma in studio. I loro live show sono ormai eventi imperdibili, che fondono teatralità ed energia in ogni performance. Questo autunno la band partirà per il tour europeo Do You Feel Love, che debutterà a Dublino il 21 novembre e conquisterà arene in tutto il continente. Negli Stati Uniti, chiuderanno l’anno con set da sub-headliner al Louder Than Life e all’Aftershock; i fan devono tenere d’occhio i prossimi annunci di date in arrivo.


DATE DEL TOUR:

20 settembre – Louder Than Life – Louisville, KY
4 ottobre – Aftershock – Sacramento, CA
21 novembre – Dublino, Irlanda
23 novembre – Glasgow, Regno Unito
26 novembre – Londra, Regno Unito
28 novembre – Manchester, Regno Unito
29 novembre – Nottingham, Regno Unito
1 dicembre – Bruxelles, Belgio
2 dicembre – Parigi, Francia
4 dicembre – Dübendorf, Svizzera
5 dicembre – Norimberga, Germania
6 dicembre – Berlino, Germania
9 dicembre – Amburgo, Germania
10 dicembre – Oberhausen, Germania
12 dicembre – Amsterdam, Paesi Bassi

SU BAD OMENS:

I Bad Omens arrivano da tre anni di enorme successo grazie al trionfo del loro terzo album in studio, The Death of Peace of Mind (2022). Definito da Revolver “una straordinaria fusione di dark pop alla Weeknd e metalcore industrializzato”, il progetto ha totalizzato oltre 1,8 miliardi di stream, con il catalogo che ha superato quota 2,7 miliardi. L’album è certificato Gold RIAA.

L’ascesa instancabile della band è stata trainata in parte dal successo virale su TikTok del singolo di punta “Just Pretend”, che ha attirato un fandom in costante crescita e li ha catapultati sotto i riflettori. Diventato il primo singolo Platinum RIAA della band, “Just Pretend” ha raggiunto la posizione #1 dell’Alternative Radio USA e ha conquistato numerose classifiche Billboard di fine anno, tra cui: #1 Hot Hard Rock Songs#6 Alternative Airplay Songs#11 Rock and Alternative Airplay Songs#11 Mainstream Rock Airplay Songs#14 Hot Rock & Alternative Songs, e #23 Hot Alternative Songs. I “genere-defyer” hanno proseguito la loro scalata con il sensuale singolo omonimo “The Death of Peace of Mind”, certificato Gold RIAA, che ha raggiunto la Top 10 delle Rock e Alternative Airplay Charts di Billboard negli Stati Uniti. Il successo radiofonico ha valso ai Bad Omens anche la nomination come Best New Artist (Alt & Rock) agli iHeartRadio Music Awards 2024.

Con una spinta crescente online e in radio, i Bad Omens hanno continuato a conquistare nuovi fan grazie a show dal vivo elettrizzanti, tra numerosi tour sold-out e performance nei più importanti festival di tutto il mondo. Nel 2024 la band ha calcato i palchi in maniera estensiva, inclusi i concerti nel Regno Unito insieme ai Bring Me The Horizon e il tour europeo da headliner CONCRETE FOREVER con Poppy come opener, oltre a numerose date negli Stati Uniti e una line-up di festival che proseguirà anche nel 2025.

BAD OMENS ONLINE:
Website | Instagram | Facebook | Twitter