Bailey: il nuovo progetto di Nigel Bailey dei Three Lions
Siamo lieti di annunciare l’uscita dell’album di debutto dei Bailey intitolato ‘Long Way Down’, il 5 dicembre in Europa e il 9 dicembre in Nord America.
BAILEY è il nuovo progetto solista creato dal frontman dei Three Lions, Nigel Bailey. Anche se è un nome relativamente nuovo sulla scena, Nigel ha una vasta esperienza come performer. Il suo accordo con Frontiers è servito a mettere in luce il suo talento brillante, da potente vocalist a cantautore. Nuove composizioni, e materiale scritto nel corso degli anni, sono stati combinati insieme per completare un debutto da solista emozionante.
“Ho scritto la maggior parte delle canzoni dell’album tra il 2011 e la metà del 2012” – dice Nigel – “il piano era quello di scrivere canzoni senza avere in mente influenze particolari. Ho sempre amato la musica rock ed ho scritto canzoni così, come mi sono venute naturalmente. Non ho uno stile particolare che si riflette sul disco”.
Con alcune somiglianze ai Three Lions, in termini di influenze, BAILEY è leggermente più pesante e più vario nel suo approccio, pur mantenendo le melodie famose per essere il marchio di fabbrica della tradizione Classic Hard Rock britannica.
“Se costretto, direi che ‘In The Name Of The King’, ‘Long Way Down’ e ‘Stay’, sono i miei pezzi preferiti; mostrano la varietà nella mia scrittura e nel mio stile vocale. Questo album sarà una sorpresa per molti, ed un must assoluto per tutti i fan del Melodic Hard Rock!”
Qui di seguito trovate l’ EPK ufficiale e la copertina di ‘Long Way Down’: