Bandcamp: confermato un nuovo ‘Bandcamp Day’ per domani e nei mesi successivi
Bandcamp, dopo il successo dell’operazione attuata negli scorsi mesi (link) a supporto dei musicisti costretti a non potersi esibire a causa della pandemia da COVID-19, il cosiddetto ‘Bandcamp Day’ torna anche domani, 2 ottobre 2020, e farà altrettanto il primo venerdì del mese di novembre (6 novembre) e dicembre (4 dicembre).
Per quanto riguarda gli orari, l’offerta è valida dalla mezzanotte fino alle 3 del mattino del giorno seguente, precisamente ’12AM PT / 3AM ET (Eastern Time)’, vale a dire il fuso orario della fascia orientale degli Stati Uniti d’America.
Il pratica, lo staff di Bandcamp rinuncerà del tutto ai propri guadagni, facendo sì che il 100% delle offerte e degli acquisti vada direttamente ai musicisti.
Stando ai dati forniti, il traffico commerciale registrato durante il primo esperimento di questa iniziativa attuata nello scorso 20 marzo è stato superiore del 75% rispetto al traffico di un regolare venerdì: da mesi ormai questa operazione avviene il primo venerdì di ogni mese grazie all’elevato successo riscosso.
Qui tutti i dettagli (in lingua inglese).