Bandcamp: oggi l’ultimo Bandcamp Friday dell’anno in corso
Bandcamp, dopo il successo dell’operazione attuata negli scorsi mesi (link) a supporto dei musicisti costretti a non potersi esibire a causa della pandemia da COVID-19 ha annunciato un’ultima edizione del ‘Bandcamp Friday’ nella giornata di oggi, 4 dicembre 2020. Non sono ancora state rese note informazioni riguardo ad una eventuale continuazione dell’evento anche nel corso del prossimo anno.
Per quanto riguarda gli orari, l’offerta è valida dalla mezzanotte fino alle 3 del mattino del giorno seguente, precisamente ’12AM PT / 3AM ET (Eastern Time)’, vale a dire il fuso orario della fascia orientale degli Stati Uniti d’America. Il seguente link fornisce l’orario preciso per non trovarsi furoi tempo massimo.
http://isitbandcampfriday.com/
Il pratica, lo staff di Bandcamp rinuncerà del tutto ai propri guadagni, facendo sì che il 100% delle offerte e degli acquisti vada direttamente ai musicisti.
Stando ai dati forniti, il traffico commerciale registrato durante il primo esperimento di questa iniziativa attuata nello scorso 20 marzo è stato superiore del 75% rispetto al traffico di un regolare venerdì: da mesi ormai questa operazione avviene il primo venerdì di ogni mese grazie all’elevato successo riscosso.
Qui tutti i dettagli (in lingua inglese).