Bastion Rose: il singolo “Wild Honey”

La band hard rock Bastion Rose annuncia l’uscita del suo ultimo singolo, “Wild Honey” disponibile da oggi, venerdì 24 ottobre. Il brano è l’offerta finale prima dell’attesissima pubblicazione del loro album di debutto sulla lunga distanza, “Traces of Gold”, disponibile ovunque venerdì 7 novembre. Sia il singolo che l’album sono stati prodotti dal vincitore di tre Grammy, David Bottrill (noto per le sue collaborazioni con Tool, Rush e Godsmack).
“Wild Honey” è una traccia massiccia e groove-driven che mantiene la promessa della band di offrire un hard rock potente e autentico. La canzone è pesante e fieramente incentrata sui riff, raggiungendo un irresistibile sweet spot tra le oscure texture fondanti dei Black Sabbath e l’intensità primordiale dei Soundgarden. Il brano testimonia la maturità compositiva della band e il suo rifiuto di scendere a compromessi sulla profondità sonora o sul peso emotivo.
“Traces of Gold” è stato costruito su fondamenta di acclamazione critica, a seguito del successo dell’EP “Fade To Blue” e di singoli come “Humble Me“, “Cinnamon Fire” “Garden of Stone” e “Atlas Slumbers”.
I Bastion Rose continuano a supportare la loro musica con una serie di cortometraggi concettuali e professionali per ogni uscita, visualizzando i temi centrali di amore e paura, caos e seduzione, e vita e morte. Con un significativo momentum in crescita sulla stampa internazionale e sulle piattaforme di streaming, “Wild Honey“ si posiziona come il gateway perfetto per l’esperienza completa di “Traces of Gold”.

