Power

Beast In Black: presentato il nuovo batterista

Di Daniele D'Adamo - 8 Febbraio 2018 - 10:47
Beast In Black: presentato il nuovo batterista

Comunicato stampa (Neecee Agency):

 

 

I finlandesi BEAST IN BLACK, la nuova band dell’ex chitarrista dei BATTLE BEAST Anton Kabanen, saranno in tour in Europa di supporto ai mitici RHAPSODY da sabato 17 febbraio.

I BEAST IN BLACK presentano anche il nuovo batterista Atte Palokangas, in tour con la band da fine 2017 e sostituto di Sami Hänninen.

Sami ha dichiarato:
“Per problemi familiari non posso suonare i prossimi concerti né fare tour e credo che la band abbia bisogno di un batterista che si dedichi a essa il 100%”.

Atte ha commentato:
“Sono onorato, eccitato e grato per questa opportunità. Non vedo l’ora di vivere le prossime avventure con questi ragazzi!”.

Atte si presenta nel seguente video.

 

 

BEAST IN BLACK
20th Anniversary Farewell Tour
con RHAPSODY, SCARLET AURA
17.02. I Bologna – Zona Roveri
18.02. I Roncade (TV) – New Age
19.02. I Roma – Orion
20.02. I Milano – Alcatraz

“Berserker” è disponibile in formato fisico (http://www.beastinblack.com/) o digitale (http://nblast.de/BeastInBlackDigital).

Altro su “Berserker”
‘Blind And Frozen’ OFFICIAL VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=2N4tXf3Ensw
‘Beast In Black’ OFFICIAL LYRIC VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=pdlAZj5iDc8
‘Born Again’ OFFICIAL LYRIC VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=TZcWVsDSqpE
‘Zodd The Immortal’ OFFICIAL LYRIC VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=GXkszF8Kq0Q

Il quintetto heavy metal di stanza a Helsinki BEAST IN BLACK è stato fondato da Anton Kabanen dopo aver lasciato i BATTLE BEAST nel 2015. Alla fine del 2015 la band ha suonato il suo primo concerto in apertura ai NIGHTWISH.

“Berserker” è stato prodotto da Anton nel suo Sound Quest Studio. L’artwork segna il ritorno della collaborazione tra Anton e Roman Ismailov, illustratore originario dei BATTLE BEAST.

“Berserker” mantiene lo stile dei precedenti lavori di Anton, tra cui i primi tre dischi dei BATTLE BEAST. Influenzato da band metal degli anni ’80 come JUDAS PRIEST, MANOWAR, W.A.S.P., BLACK SABBATH e ACCEPT, il disco è un grande album heavy metal. “È molto diretto, orecchiabile e potente. In alcune parti non mancano le influenze sinfoniche”, precisa Anton. Anche dal punto di vista lirico Kabanen riprende il suo precedente stile: “Molte canzoni, tra cui la title track, ‘Beast In Black’, e ‘Zodd The Immortal’, sono pesantemente influenzate dal manga e anime giapponese ‘Berserk’”.

http://www.beastinblack.com/
https://www.facebook.com/beastinblackofficial/
http://twitter.com/bib_band
http://instagram.com/bib_band
https://www.youtube.com/beastinblack
http://www.nuclearblast.de/beastinblack