Billy Idol: annunciato il documentario ufficiale “Billy Idol Should Be Dead”

Il documentario ufficiale su Billy Idol, “Billy Idol Should Be Dead”, arriverà nelle sale nel 2026.
La pellicola dedicata alla carriera di Billy Idol intitolata “Billy Idol Should Be Dead”, sarà proiettata nelle sale cinematografiche facendo il suo debutto cinematografico nei prossimi mesi, sebbene la data d’uscita precisa non sia stata ancora ufficializzata.
Il documentario è stata presentato in anteprima lo scorso anno al Tribeca Film Festival. In seguito all’acquisizione dei diritti da parte della Evan Saxon Productions (ESP), il film beneficerà di una distribuzione globale nei cinema.
Diretto dal regista Jonas Åkerlund, vincitore di tre Grammy Award, e prodotto dai Live Nation Studios, “Billy Idol Should Be Dead” ripercorre l’evoluzione artistica del musicista, dalle origini come esponente della scena punk più ribelle fino alla consacrazione a icona globale del rock. La narrazione si avvale di una combinazione di interviste esclusive, rari materiali d’archivio e sequenze animate.
Evan Saxon, titolare della casa di distribuzione ESP, ha dichiarato:
“Billy Idol è un artista leggendario che, nel corso di una carriera durata cinquant’anni, ha trasformato il volto della cultura pop e della storia della musica. Dai tempi dei Generation X a oggi, continua a registrare il tutto esaurito nelle arene di tutto il mondo. Siamo onorati di collaborare con Laurence Freedman di Another Planet e con Live Nation per portare questo documentario così intenso e sincero, “Billy Idol Should Be Dead”, ai suoi fan sui più grandi schermi cinematografici a livello globale.”
Il film include inoltre un brano originale di Idol, scritto insieme all’autore candidato all’Oscar J. Ralph, intitolato ”Dying To Live”, che è in lizza per il premio come Miglior Canzone Originale alla 98ª edizione degli Academy Awards, così come annunciato lo scorso 16 dicembre sulla pagina ufficiale Facebook Billy Idol. Il brano stesso, riveste un ruolo di rilievo nella sequenza finale del documentario.
