Thrash

Bitterness: annunciato il nuovo album

Di Valeria Campagnale - 5 Gennaio 2026 - 14:00
Bitterness: annunciato il nuovo album

Comunicato stampa

I thrasher tedeschi Bitterness hanno presentato il primo brano estratto dal loro prossimo album in studio, “Hallowed Be The Game”, la cui uscita è prevista per il 6 febbraio 2026 tramite l’etichetta G.U.C. / Metal-Store24.

Formatisi nel 2001, i Bitterness hanno consolidato nel tempo la propria reputazione come una solida realtà live, con oltre 300 concerti all’attivo sia in patria che all’estero. Il sound distintivo della band fonde i classici assalti Thrash con atmosfere cupe tipiche del Death Metal ed elementi Melodic Death in stile Göteborg.

“Hallowed Be The Game” è stato registrato, mixato e masterizzato da Christoph Brandes presso gli Iguana Studios di Friburgo, in Germania. L’artwork di copertina è opera di Andrei Bouzikov, già noto per i suoi lavori con Municipal Waste, Havok, Exarsis, Dust Bolt e molti altri.
Per la prima volta nella storia della band, l’album si avvale della partecipazione di alcuni ospiti: Andreas “Gerre” Geremia (Tankard) ha prestato la voce per il brano “High Sobriety”, mentre Michael Goldschmidt ha eseguito gli assoli di chitarra in “High Sobriety” e “Win-Windustry”.

Tracklist:
01. WWH8
02. AMOK : KOMA
03. Hypochristian
04. High Sobriety
05. Win-Windustry
06. Hallowed Be The Game
07. Losing
08. Magnum Innominandum (Instrumental)
09. Scream! (Misfits Cover)

Bitterness
Facebook
Bandcamp