Stoner

Black Citrus: pubblicato il nuovo singolo “Shadow of Your Light” dal debut-album “Glass Mountain”

Di Daniele D'Adamo - 25 Agosto 2024 - 15:00
Black Citrus: pubblicato il nuovo singolo “Shadow of Your Light” dal debut-album “Glass Mountain”

Comunicato stampa:

La band dark stoner rock di Vilnius, BLACK CITRUS, ha rilasciato il nuovo singolo “Shadow Of Your Light”, tratto dal lavoro di debutto della band “Glass Mountain”, la cui uscita avverrà il 13 Settembre. L’album sarà disponibile in formato cassetta e digital.

Con la sua particolare attenzione per le melodie e le linee vocali vagamente sognanti, “Shadow Of Your Light” affronta la perdita delle persone care e il desiderio di sentirne la presenza attraverso la compagnia delle ombre notturne.

Guarda il visualizer di “Shadow Of Your Light”:

Pre-ordina “Glass Mountain” su Bandcamp: https://blackcitrus.bandcamp.com/album/glass-mountain

La band ha dichiarato riguardo all’album:

“Glass Mountain è una raccolta di emozioni che abbiamo sopportato negli ultimi tre anni. Rappresenta la vita e la lotta. A volte è scivoloso e quasi impossibile da scalare e a volte non c’è ombra visibile. Abbiamo tutti lotte interiori che gettano un’ombra sulle nostre vite, ma le teniamo dentro, lasciando l’ombra dentro di noi, non visibile al pubblico. Siamo davvero contenti di come l’album è venuto fuori e speriamo che possa piacere a tutti.”

BLACK CITRUS è un trio dark stoner rock che fonde suoni psichedelici pesanti con toni grezzi e fangosi. La band ha avuto alcuni cambi di formazione fino alla sua forma attuale, stabilizzatasi nel 2020. Anche se provengono dalla scena stoner/doom, la band evolve costantemente il suo sound e sperimenta con diversi elementi musicali per creare il suo sound distintivo. Le composizioni si susseguono come viaggi, che spaziano attraverso la gamma di stili dagli anni ’90 a oggi.

“Glass Mountain” Tracklist:
1. Crowded Sky
2. Shadow of Your Light
3. Amor Fati
4. 7th Song
5. Dionysus’ Eyes
6. One of Us
7. Spit on a Shore
8. Glass Mountain

Registrato nel 2023 a Vilnius, Lituania. Prodotto e registrato da Augustinas Bėkšta. Mixato da Paulius Simanavičius. Masterizzato da Sebastian Has. Artwork di Simonas Viskontas. Logo di Shaltmira. Foto di Lunaria Wonderland.

BLACK CITRUS line-up:
Andrius Katinas – Chitarra, Voce
Augustinas Bėkšta – Basso, Voce
Vaidotas Segenis – Batteria

BLACK CITRUS Online:

All links

The Metallist PR