Black Ingvars: deceduto il frontman Anders Möller

Si è spento all’età di 63 anni Anders Möller, figura di spicco del panorama rock svedese e storico frontman della band di Göteborg Black Ingvars. La notizia del decesso è stata confermata dalla testata Göteborgs-Posten, Möller stava combattendo contro una forma aggressiva di cancro.
Anders Möller è nato nel 1962, ha intrapreso la propria carriera musicale come batterista nella formazione punk Slobobans Undergång, collaborando con diversi gruppi nel corso degli anni ’70 e ’80.
La consacrazione artistica è giunta nel ruolo di frontman dei Black Ingvars, sebbene la sua carriera vanti anche la partecipazione come cantante a un album della band Swedish Erotica. Durante gli anni ’90, i Black Ingvars hanno riscosso un notevole successo grazie alla pubblicazione di diversi album basati su rivisitazioni in chiave hard rock di celebri brani dansband, genere che fonde elementi di schlager, country, rock and roll degli anni ’50 e pop. Sotto la sua guida, il gruppo ha preso parte a importanti manifestazioni nazionali, tra cui il Melodifestivalen nel 1998 e il programma televisivo “Dansbandskampen” nel 2009.
I Black Ingvars hanno postato:
Il nostro migliore amico, membro della band e modello di vita, Anders Möller, ci ha lasciati rapidamente. La tristezza è inconcepibile ma i ricordi sono assolutamente indimenticabili. Grazie per tutte le risate, i fantastici concerti e gli arrangiamenti meravigliosi. Che viaggio assolutamente meraviglioso abbiamo fatto insieme.
Una persona migliore è impossibile da trovare. I nostri pensieri vanno a Jeanette e alla famiglia.