Black Sabbath: Tony Iommi, “Con Ronnie volevamo coinvolgere un cantante che non sembrasse Ozzy”

Di Simone Volponi - 18 Febbraio 2021 - 6:00
Black Sabbath: Tony Iommi, “Con Ronnie volevamo coinvolgere un cantante che non sembrasse Ozzy”

Ultimate Classic Rock ha condotto un’intervista con la leggenda dei Black Sabbath, Tony Iommi. Nel seguente estratto dall’intervista, Iommi rivela se era preoccupato o meno che i fan potessero non accettare i Black Sabbath con Ronnie James Dio.

“Quando Ronnie è arrivato era qualcosa di molto diverso. Non volevamo coinvolgere qualcuno che suonasse come Ozzy, perché tutti avrebbero detto” Oh, sembra Ozzy “. L’idea era di coinvolgere qualcuno che fosse completamente diverso e andare avanti. Eravamo davvero fiduciosi di quello che stavamo scrivendo e ci piaceva davvero. Se non fosse andato bene, non avrebbe avuto importanza perché mi è piaciuto quello che abbiamo fatto. Mi è piaciuta la direzione leggermente diversa che ci ha dato la voce di Ronnie e il suo approccio. È stato emozionante e una sfida, davvero. “

“Come sfida, mi è piaciuto adattarmi al suo stile. Sentire la voce di Ronnie con le cose che stavo suonando mi ha incoraggiato ad andare da qualche altra parte, diverso da dove sarei finito con Ozzy. Inoltre, anche Ronnie è stato coinvolto. Diceva: “E questa parte lì?” o “Mi piace” o “Puoi provare un accordo diverso lì?” Era come un nuovo capitolo delle nostre vite. È stato bello “.

Leggi l’intervista completa su Ultimate Classic Rock .