Black Sabbath: Tony Iommi parla del suo prossimo album solista, del suo futuro e di Robbie Williams

Gli echi del “Back To The Beginning” non si sono ancora esauriti che Tony Iommi già pensa al futuro. Lo storico chitarrista dei Black Sabbath non pare proprio intenzionato a fermarsi, ed è già al lavoro sul suo prossimo album solista.
Durante una sua apparizione sul programma “Trunk Nation With Eddie Trunk”, Iommi ha parlato dei suo prossimo album, dei progetti futuri e della recente collaborazione con la pop star Robbie Williams.
“Beh stavo già lavorando al mio album finché non è arrivato il ‘Back To The Beginning’, ed ovviamente, ho dovuto fermarmi per concentrarmi a preparare l’esibizione dei Sabbath . Ma la prossima settimana continuerò a cercare di finire quello che ho iniziato con questo album. E poi chissà cosa farò? È fantastico, davvero, perché quando salta fuori un’idea, se voglio farla, la faccio. Quindi è una buona cosa.
Tornando al mio prossimo album, al momento, non ho ancora ospiti come su ‘Iommi’ del 2000. Inizialmente avevo pensato a diversi cantanti, ma per ora ne ho soltanto uno. All’inizio avevo anche pensato ad un album strumentale, poi ho cambiato idea. Avevo un po’ di materiale strumentale, ma poi ho pensato: ‘Oh, voglio provarci con un cantante’. Ed è quello che ho fatto finora.”
In merito alla sua apparizione come ospite sul brano “Rocket” di Robbie Williams, Iommi ha detto.
“Robbie mi ha chiesto se volevo suonare in questo brano, ma non sapevo che l’avrebbe pubblicato come singolo. E poi ha voluto farci un video. Oddio. Ma è stato fantastico farlo. E mi è piaciuto. Al momento va tutto alla grande: posso veramente fare cose diverse quando voglio, e mi diverto.”
Tony ha poi aggiunto:
“Non riesco a fermarmi. Devo andare avanti. Mi piace quello che faccio. Ed è fantastico essere creativi. Adoro creare musica. È quello che mi ha dato il via e quello che probabilmente mi porterà alla fine. Ma lo adoro. E mi sto impegnando sempre di più. Ci stiamo dando da fare con il balletto dei Black Sabbath e ci sono molte altre cose in arrivo. Quindi non vedo l’ora.”