Black Sabbath: Tony Martin, ‘È stato un onore e un piacere aver fatto parte della band’

L’ex-cantante dei Black Sabbath, Tony Martin, che ha fatto parte della band dal 1987 al 1991 e dal 1993 al 1997, ha condiviso un commento sul recente articolo di Ultimate Guitar, che ha raccontato della sua collaborazione con Tony Iommi e il resto della formazione britannica:
Grazie ragazzi, è stato un piacere e un onore aver fatto parte della storia della band. La maggior parte dei gruppi subiscono dei cambiamenti ma i Sabbath sono stati fra quelli che ne hanno fatto di più. Nell’era che mi ha coinvolto, la band era esaurita dal punto di vista delle finanze e della credibiltà, inoltre, prima di me c’erano già stati cinque cantanti!
Quando mi sono unito a loro erano al punto più basso della loro storia e quindi è stata una vera sfida! Quello che siamo riusciti a fare è stato di aprire a territori che normalmente non erano forti per i Sabbath. Abbiamo aperto alla Russia, all’Asia e all’Europa, in posti dove non erano mai stati prima. Poi il blocco orientale, il Sud America e la Corea.
Abbiamo lavorato duramente per far risalire il nome e dato alle stampe delle grandi opere. “Headless Cross” è stato fra l’altro significativo per il fatto che abbiamo avuto Cozy Powell (batteria) e anche questo è stato un onore. Abbiamo rialzato di nuovo la band, giungendo al livello per una riunione con i membri originali, che è l’unico altro posto dove potrebbero andare!
Grazie per avermi consentito di onorare questa era: è stato importante, nella storia della band.