Gothic

Black Veil Brides: pubblicato il video per il singolo “Certainty”

Di Valeria Campagnale - 10 Gennaio 2026 - 16:00
Black Veil Brides: pubblicato il video per il singolo “Certainty”

Comunicato stampa

I Black Veil Brides danno il benvenuto al nuovo anno con l’uscita del loro dinamico e intenso inno “Certainty”, accompagnato da un potente video ufficiale.

La band, composta dal cantante Andy Biersack, dai chitarristi Jake Pitts e Jinxx, dal bassista Lonny Eagleton e dal batterista Christian Coma — ha confermato che il singolo farà parte del prossimo album, in uscita per Spinefarm” entro la fine dell’anno.

“Il concetto di “Certainty” è centrale per questo disco e ricorre in tutto l’album”, spiega Biersack. “La canzone è stata ispirata dal film “Conclave”, in particolare dalle sue riflessioni sulla certezza religiosa e su come i sistemi di credenze rigidi possano diventare prigioni create da noi stessi. Quando la certezza si indurisce, la curiosità, la crescita e la volontà di cambiare diventano impossibili. Gran parte del discorso politico e sociale odierno esiste all’interno di queste ‘echo chamber’ di fede assoluta, e questa tensione guida la narrazione del disco”.

In concomitanza con l’uscita, i Black Veil Brides hanno svelato un video suggestivo per “Certainty”, diretto da George Gallardo Kattah (già al lavoro con Chelsea Wolfe) e filmato durante il tour della band in Colombia. Caratterizzato da una fotografia mozzafiato e da un’intensità che richiama le pellicole della casa di produzione A24, il video rispecchia i temi della canzone, esemplificando l’audace identità visiva che la band ha coltivato nel corso della sua carriera.

Biersack aggiunge:

“Questa è stata l’ultima canzone scritta e registrata per l’album. È nata da un’idea che Jake mi ha inviato e ha preso forma rapidamente nel giro di pochi giorni. Ci è sembrata essenziale sia a livello narrativo che musicale, poiché cattura il tono generale di ciò a cui puntiamo. Il video, diretto da George Gallardo Kattah e dal suo team a Bogotá, è uno dei nostri preferiti in assoluto. La sua interpretazione della paura e dell’orgoglio come gemelli biblici è straordinaria, e le immagini sono incredibili”.

Il brano è disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali QUI.

Presto saranno disponibili ulteriori informazioni sul settimo album in studio dei Black Veil Brides.