Heavy

Blazon Stone: Cederick Forsberg “la nave sta affondando, la band è finita”

Di Simone Volponi - 19 Luglio 2019 - 0:03
Blazon Stone: Cederick Forsberg “la nave sta affondando, la band è finita”

La mente dei Blazon Stone, Cederick Forsberg, ha annunciato di essere costretto a mettere in stand by la band dopo essere stata attiva per 11 anni e aver composto cinque dischi completi. L’ultimo “Hymns Of Triumph And Death” è stato pubblicato nell’aprile 2019. Di seguito è riportata la dichiarazione completa di Cederick. 

È tempo di lasciar morire i Blazon Stone. Negli ultimi anni ho cercato di trovare membri della band adatti sia al talento che alla passione. Non riesco a trovare un cantante. Non riesco a trovare un batterista. Ho provato di tutto, non ho più nuove idee su come mantenere la nave in superficie. Inoltre non mi piace più l’intero concept della band: L’idea iniziale era solo quella di registrare un album in stile “Running Wild” per divertimento. Dato che la qualità della scrittura di canzoni è aumentata molto con “War Of The Roses” e “Down In The Dark” (rispetto ai primi 2) mi sono sentito come se questo potesse davvero diventare qualcosa di grande e sono diventato ambizioso … E poi sono entrato negli incubi di cercare di avere effettivamente una crescita. Ma il concept è la cosa che mi piace di meno: non c’è niente di originale in questo progetto di cui posso essere orgoglioso. È solo una copia sfacciata di una band esistente. Ci sono singole canzoni di cui sono orgoglioso, ma non è abbastanza.

“Ovviamente sono grato per i vari musicisti con cui ho suonato dal vivo come il cantante Philip Forsell, entrambi i batteristi Daniel Sjögren e Kalle Löfgren, così come i bassisti Jimmy Mattsson e Kevin Crona, e non dimentichiamo il secondo chitarrista Emil! Non c’è ovviamente alcun interesse tra i grandi musicisti ad unirsi alla band per una vera line-up. E non posso permettermi di assumere musicisti professionisti per i live, perché non c’è davvero molto denaro quando una band è di queste dimensioni. Band come Sabaton o HammerFall sono in grado di assumere chiunque vogliano perché hanno il supporto di grandi etichette se necessario. Non ho più niente per salvare questa nave che affonda. Ovviamente sono grato a tutti i fan che hanno comprato gli album, ma non posso più pescare qualsiasi musicista di talento dal nulla. 

“Ora è finita. Ho rinunciato ai Blazon Stone. Non c’è nient’altro che posso fare. Ho provato il più possibile. Grazie per tutto /// C. “

 

 

 
facebook.com