Power

Blind Guardian: in studio per registrare il nuovo album

Di Davide Sciaky - 14 Settembre 2020 - 19:55
Blind Guardian: in studio per registrare il nuovo album

Con un post su Facebook, accompagnato delle foto che potete vedere di seguito, i Blind Guardian hanno rivelato di essere in studio per lavorare al nuovo album.

La band ha pubblicato lo scorso anno sotto il nome Blind Guardian Twilight Orchestra l’album orchestrale, “Legacy of the Dark Lands“, a cui ha lavorato per più di 20 anni.
L’ultimo album “regolare” dei Blind Guardian è “Beyond the Red Mirror” uscito nel 2015.

Intervistato da TrueMetal.it pochi mesi fa, Hansi Kürsch aveva detto sulla direzione del nuovo album:

Questo album è molto intenso, molto Progressive, in alcuni momenti direi anche futuristico, contiene un sacco di sorprese che portano i Blind Guardian in direzioni completamente nuove, questo è sicuro.
Per quanto riguarda le orchestrazioni quindi ti posso dire che ce ne sono di meno, molte di meno [ride].
Devo dirti che non me l’aspettavo neanche, ricordavo diversamente le canzoni a cui stavamo lavorando, ma effettivamente la nuova musica non ha quasi orchestra; ci sarà qualche elemento orchestrale, certo, ma per lo più si tratta di un album intenso e fantascientifico.
Con questo non voglio dire che ci sono suoni strani sul disco, ma c’è un approccio futuristico ai suoni e a certi elementi; è molto complesso, non sarà un album semplice, un album diretto e Speed Metal, sicuramente non sarà così, ma ci saranno anche dei momenti Speed Metal.

It's about time for starting the new Studio Report! As you may have recognized we are working on new material so from…

Pubblicato da Blind Guardian su Lunedì 14 settembre 2020