Blind Guardian: Kürsch parla dei nuovi dischi della band

Di Damiano Fiamin - 24 Gennaio 2013 - 15:30
Blind Guardian: Kürsch parla dei nuovi dischi della band

Hansi Kürsch (BLIND GUARDIAN) ha pubblicato il seguente aggiornamento:

Prima di tutto un tardivo, ma sempre fresco, buon anno a tutti.
Dopo esserci liberati dei chili guadagnati negli ultimi mesi a causa dell’astinenza da live, siamo pronti per un nuovo anno pieno di impegni e di efficienza creativa. Pensiero positivo? Blasfemi!
[…]
Per quanto riguarda il nuovo disco orchestrale, negli ultimi 19 mesi, abbiamo registrato sette brani a Praga. Ci sono probabilmente un altro mucchietto di brani da registrare quest’anno, ma sono finiti per quanto riguarda la fase compositiva. In teoria, non abbiamo bisogni di ulteriori tracce per il disco, ma pare che le idee scorrano incessanti. La ragione per cui manca ancora molto alla pubblicazione è in parte legata al fatto che vorremmo prima pubblicare un disco normale.
A questo punto, mi trovo in una situazione difficile. Cosa dirvi? È più facile semplificare e dirvi qualcosa sul nuovo disco, visto che sarà il prossimo. Ricordate che “prossimo” è un concetto relativo.

Abbiamo iniziato a lavorare su quattro canzoni e ne abbiamo due finite a livello musicale. I titoli di lavoro sono ‘Encrypted Time’ e The Ocean’. ‘Encrypted Time’ è speed metal moderno, con alcuni lati tribali e anni ’70, mentre ‘The Ocean’ è progressive, dominato da un’orchestra, il che vi darà un’idea di cosa aspettarvi dal disco orchestrale. Le altre quattro saranno speciali e molto differenti. Titoli provvisori: ‘The Irish Hill’, ‘Prophecies’, ‘Soundtrack 2’ e  ‘Midtempo Song’.
[…]
Abbiamo già iniziato a registrare la batteria alla fine dello scorso anno, ma la cosa ci terrà occupati fino ad almeno la primavera/estate del 2014.”