Power

Blind Guardian: svelano il video dal vivo di ‘Bright Eyes’

Di Daniele D'Adamo - 6 Novembre 2020 - 14:04
Blind Guardian: svelano il video dal vivo di ‘Bright Eyes’

Comunicato stampa (NeeCee Agency):

L’11 dicembre i BLIND GUARDIAN pubblicheranno l’edizione speciale legata al venticinquennale del loro disco “Imaginations From The Other Side”. Questa edizione conterrà registrazioni dal vivo e altre speciali versioni dei classici dei BLIND GUARDIAN apparsi originariamente sull’album.

Un album brillante festeggia il suo venticinquesimo anniversario ed è fantastico celebrarlo in un modo così magniloquente. Per fortuna abbiamo filmato il nostro concerto del 2016 a Oberhausen, quando suonammo l’intero disco dal vivo. È il momento perfetto per presentare questo capolavoro in così tante sfaccettature. Una resurrezione ideale di ricordi preziosi di molto tempo fa, ma non ancora dimenticati. Questo album è fatto per l’eternità, o almeno lo spero”, spiega il cantante Hansi Kürsch.

Oggi i BLIND GUARDIAN svelano il video dal vivo del classico “Bright Eyes”.

https://youtu.be/MLVh18LYxbg

La canzone è disponibile in digitale: http://nblast.de/BG-Imaginations25-DSP

Hansi Kürsch commenta: “‘Bright Eyes’ è una manna dal cielo. Il pezzo è stato composto durante un’inaspettata interruzione forzata della produzione. Quando siamo riusciti a continuare a registrare l’album, André ed io non eravamo del tutto soddisfatti della composizione, ma per fortuna Marcus e Thomen si erano accorti subito del potenziale del brano, così è approdato nella sua forma grezza sull’album senza ulteriori interventi da parte nostra. L’abbiamo inserito nell’album e poi si è rivelato sorprendentemente uno dei momenti salienti assoluti del disco, o forse addirittura di tutta la nostra carriera. Non ho idea, oggi, di cosa non ci piacesse all’epoca. La composizione di ‘Imaginations…’ era finita da tempo e stavamo già registrando l’album, quando André ha avuto gravi problemi alle dita e ha dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico critico, che come sappiamo fortunatamente ha avuto successo. ‘Bright Eyes’ è senza dubbio una delle canzoni preferite della band e del pubblico, soprattutto in sede live. Uno dei nostri brani più cantati dal pubblico e quindi uno dei momenti salienti in assoluto di un concerto dei Blind Guardian. Dateci un’occhiata“.

Di recente è stata pubblicato il video di “Born In A Mourning Hall (live)”https://youtu.be/H_klVR-M7hU

“Imaginations From The Other Side – 25th Anniversary Edition” è pre-ordinabile qui: http://nblast.de/BG-Imaginations25

BLIND GUARDIAN online:
www.blind-guardian.com
www.facebook.com/blindguardian
www.nuclearblast.de/blindguardian